venerdì 3 aprile 2015

♫ MIGUEL BOSÈ ♪ BRAVI RAGAZZI ♫ (Video + Testo) ♪



BRAVI RAGAZZI

Bravi ragazzi siamo amici miei
Tutti poeti noi del ‘56
A spasso in un mondo che si dà via
La vita è solo acrobazia

Camminiamo sul filo del cielo
A più di cento metri dall'asfalto
Siamo un punto là in alto
Bandiere nel vento di città

E stare in piedi è quasi una magia
Tra tanti imbrogli, tanta ipocrisia
Andiamo avanti senza mai guardare giù
Tornare indietro non si può più

Camminiamo allo sbando in un mondo
Che sta quasi per toccare il fondo
Sospesi nel tempo
In crisi da un'eternità

Io vivo come posso amica mia
Non so chi sono né di me che sarà
Il mio futuro è qualche metro più in là
Seguo soltanto la mia via

Camminiamo sul filo nel cielo
Si può cadere da un momento all'altro
Sospesi nel tempo
Spossati nel vento di città

Noi siamo altrove

Lontani chissà dove

Venuti da un lungo inverno

Direttamente dall'inferno

Tutti noi bravi ragazzi

Tutti noi che stiamo a pezzi

Su queste strade tanta gente

Strade che non portano a niente

Mezzi brilli mezzi tristi

Tutti noi poveri cristi

In questi anni senza cuore

In questa vita sempre uguale

Tutti noi bravi ragazzi

Tutti noi che stiamo a pezzi...

4 commenti:

  1. Ciao Clizia sono passata per farti gli auguri e cosa trovo? Miguel!!! Mi piaceva moltissimo, ma come cavolo era vestito?!! E pensare che all'ora ci sembrava proprio bello e figo, ma tu guarda come cambiano le mode e i gusti ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasqua Anna Maria, Grazie!!
      Le mode vanno e vengono, ma lui continua ad essere un bell'uomo indubbiamente.... ci faceva e ci fa sognare a tutte!!

      Elimina
  2. mi piace tanto questa canzone di Bosè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mette voglia di ballare al ricordo dei vecchi tempi!!! :-D

      Elimina