giovedì 16 aprile 2015

5 IDEE SU COME RIUTILIZZARE IL PORTA-SORPRESA DI PLASTICA DELL'UOVO DI PASQUA



Dopo Pasqua mi sono ritrovata con diverse uova porta-sorpresa di plastica che non ho voluto buttare, quindi mi sono impegnata a pensare a come riutilizzarli.


La mia idea non era quella di trasformarli o decorarli eccessivamente (anche se qualche tipo di decorazione non ci starebbe male) ma semplicemente riutilizzarli per altro e ovviamente a costo zero. 


Ed ecco dei semplicissimi riusi creativi:



1) Banalmente le singole calotte possono essere utilizzate, cosi come sono, come semplici contenitori per tutti gli usi (in ufficio per le graffette, come ciotole per le patatine ecc...)

2) Vasetti per piantine succulente.
Ho trasformato tre calotte in un tris di colorati vasetti semplicemente attaccandole con la colla a caldo (ho aggiunto un giro di corda per aumentare l'adesione). Perfetti sia all'esterno che all'interno.
Per facilitare il drenaggio ho praticato un paio di fori sul fondo e messo un sottovaso.


3) Portavasetti o portaoggetti.
Utilizzando quelli più grandi con un semplice buco e un gancetto,  ecco due portavasetti da esterno particolarmente adatti per le piantine officinali per cucinare. 

4) Con lo stesso principio utilizzando una calotta di misura più piccola si può fare un porta-spugna da appendere alla barra attrezzata della cucina


5) Portaoggetti milleusi sospeso.
Con tre calotte (due grandissime e una grande) e dello spago ho creato un portaoggetti da appendere. 
Con i suoi colori vivaci non stonerebbe in una cameretta per contenere piccoli giochi ma anche in bagno con del pout pouri. E in una festa per bambini in giardino per contenere caramelle o altro? E perché no, in campeggio attaccato alla veranda?


A me sono venute queste idee.
Se voi ne avete altre raccontatemele!

THINK GREEN ALWAYS!

Denny

7 commenti:

  1. Kly, quanto mi piace l'idea di riutilizzarli come vasi per le grasse!!!!
    Quello a tre, di tre dimensioni diverse, da appendere è super!!!!

    Peccato che ormai a casa nostra on ce ne sono più-...... :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty,
      come sempre è la mia sorellina Denny che ha sfornato queste semplicissime idee. Si, come vasetti a tutto colore sono proprio carini!
      Eh tua figlia è grande, ma appena nasceranno i nipotini,,,, huuuuu li si ne avrai la casa sommersa!
      Buona serata!!
      KLy

      Elimina
    2. Allora campa cavallo che l'erba cresce e secca.... :))) ne ha una voglia!!!!

      Elimina
  2. Che belle idee anche se semplici................ Comunque sono semplici una volta che te l'hanno dette, mica prima!!!!! =DDD
    Se ti va di condividerle sulla mia community sul riciclo ne sarei felice....................

    https://plus.google.com/communities/107188263047088362377

    Kissssssssssssssssssssss
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta,
      sarei contentissima di poter partecipare alla tua community A tutto Riciclo! Ti ho inviato richiesta!
      Buona serata!
      Kly

      Elimina
  3. Ma quante belle idee riciclose!
    Prendo spunto!
    Un abbraccio e tanti auguri per una Santa Pasqua ricca di gioia e serenità
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      grazie della visita! Forse ti può interessare anche un altro articolo su come riciclare il porta-sorpresa grande. Ti lascio il link ---> https://tucc-per-tucc.blogspot.it/2016/03/5-nuove-idee-per-riuso-porta-sorpresa.html
      Buona e serena Pasqua a te e famiglia!

      Kly

      Elimina