Con questa siamo alla 7. avventura di Marco Vincenti. Ex geometra, albergatore per eredità e detective per hobby.
Un caso singolare, un trio di gemelle, una tresca macabra, 2 omicidi travestiti da incidenti, una vecchia storia familiare e l'indagine è servita. Marco e la sua combricola di amici e donzelle che caratterizzano le sue peripezie, la buona cucina e la simpatia Toscana decorano anche questo libro di Maurizio Castellani che ho divorato tutto d'un fiato come ormai è abitudine.
Avendo recensito in più di una occasione la produzione letteraria di Maurizio Castellani non posso che riconfermare che anche in questo episodio, Maurizio riesce a catturare la nostra attenzione con la sua ormai consueta armonia del romanzo giallo intrecciato a squarci di vita quotidiana, di amicizia, amori, gelosie. La Grazia, compagna di Marco nella vita, è colei che da lo spunto per affrontare anche argomenti più familiari che esulano l'indagine in sé, una finestra sul rapporto di coppia. Tutto ciò rende i libri di Maurizio piacevolissimi e godibilissimi proprio per non concentrarsi solo ed esclusivamente sullo scoprire l'assassino e la dinamica del delitto.
Quindi non mi resta che consigliare vivamente anche questa ennesima vicissitudine ambientata a Cascina Terme.
Le indagini di Marco Vincenti:
➡ LA VENTIQUATTRORE (Delitto in albergo)
➡ VENDEMMIA ROSSO SANGUE (Lo strano caso del morto che parla)
➡ DELITTO IN SPIAGGIA (Danzando a Porto Pino)
➡ L'IMPICCATO (Una gita a Pienza)
Le indagini del commissario Luschi:
➡ DAKAR (La prima indagine del Commissario Luschi)
Altro:
➡️ Racconto breve ➡ UN AMORE SVUOTATO
Potete trovare tutti i romanzi di Maurizio Castellani in ebook o cartaceo, su Amazon al seguente link ➡ https://www.amazon.it/Maurizio-Castellani/e/B077B8KK2L/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1542318531&sr=8-1
Buona lettura!
Kly
Nessun commento:
Posta un commento