venerdì 8 gennaio 2021

DELITTI E MISTERI. 3 CIVETTE - MAURIZIO CASTELLANI

Con questa siamo alla 7. avventura di Marco Vincenti. Ex geometra, albergatore per eredità e detective per hobby.

Un caso  singolare, un trio di gemelle, una tresca macabra, 2 omicidi travestiti da incidenti, una vecchia storia familiare e l'indagine è servita. Marco e la sua combricola di amici e donzelle che caratterizzano le sue peripezie, la buona cucina e la simpatia Toscana decorano anche questo libro di Maurizio Castellani che ho divorato tutto d'un fiato come ormai è abitudine.

Avendo recensito in più di una occasione la produzione letteraria di Maurizio Castellani non posso che riconfermare che anche in questo episodio,  Maurizio riesce a catturare la nostra attenzione con la sua ormai consueta armonia del romanzo giallo intrecciato a squarci di vita quotidiana, di amicizia, amori, gelosie. La Grazia, compagna di Marco nella vita, è colei che da lo spunto per affrontare anche argomenti più familiari che esulano l'indagine in sé,  una finestra sul rapporto di coppia. Tutto ciò rende i libri di Maurizio piacevolissimi e godibilissimi proprio per non concentrarsi solo ed esclusivamente sullo scoprire l'assassino e la dinamica del delitto.

Quindi non mi resta che consigliare vivamente anche questa ennesima vicissitudine ambientata a Cascina Terme.

Link alle mie recensioni a tutte le opere firmate Maurizio Castellani:
➡️ LA VILLA (Il murato vivo)

Le indagini del commissario Luschi:

➡ DAKAR (La prima indagine del Commissario Luschi)

Altro:
➡️ Racconto breve ➡ UN AMORE SVUOTATO

Potete trovare tutti i romanzi di Maurizio Castellani in ebook o cartaceo, su Amazon al seguente link ➡ https://www.amazon.it/Maurizio-Castellani/e/B077B8KK2L/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1542318531&sr=8-1


Buona lettura!

Kly

Per la  READING CHALLENGE 2021 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 02 -  06 - 21 - 50 o +1

Nessun commento:

Posta un commento