venerdì 4 gennaio 2019

GATTA CI COVA. MISTERO DI NATALE ALL'OMBRA DELLE TERME - MAURIZIO CASTELLANI

Il 2018 è stato decisamente un anno molto proficuo per Maurizio Castellani e a pochi mesi dal mio consiglio del suo libro ➡ DAKAR (La prima indagine del Commissario Luschi), eccomi di nuovo a presentarvi come promesso, la sua ultimissima opera "Gatta ci cova. Mistero di Natale all'ombra delle terme" edita nel novembre 2018.
La creatività letteraria di Maurizio oltre che molto prolifera è decisamente alquanto seduttrice,  giacchè anche con questo libro mi ha letteralmente conquistata.
Torna Marco Vincenti, affascinante ex geometra, attualmente gestore dell'hotel "Da Zia Maria" a Casciana Terme,  accompagnato dagli amici Piero ed Andrea, i quali si trovano a voler far luce sulla inspiegabile sparizione di una vicina del paese. Attratti dal mistero, e desiderosi di dimostrare le loro capacità deduttive, i tre "detectiv" si riuniscono volentieri nella sala da pranzo dell'hotel per consumare svariati aperitivi e gustosissime cene insieme al commissario Bevacqua, al fine di dipanare la matassa dell'arcana scomparsa della signora Maria.
Non mancano i piccoli dettagli che caratterizzano le produzioni letterarie di Maurizio: appetitose ricette enogastronomiche e la nota rosa sexy, condite con simpaticissime espressioni dialettali toscane. Un cocktail di sicuro successo che rende la lettura gradevolissima e scorrevole. 
Ben congeniata l'enigmatica trama, ci si immerge piacevolmente nelle pagine insieme ai protagonisti per costruire ipotesi e trarre logiche deduzioni che ci conducono a svelare la verità. Come ho già spesso detto, Maurizio Castellani è proprio una certezza di buone letture.

Link alle recensioni a tutte le opere firmate Maurizio Castellani :
➡ LA VENTIQUATTRORE (Delitto in albergo)
 VENDEMMIA ROSSO SANGUE (Lo strano caso del morto che parla)
➡ DAKAR (La prima indagine del Commissario Luschi)

Racconto breve ➡ UN AMORE SVUOTATO

Potete trovare tutti i romanzi di Maurizio Castellani su Amazon al seguente link ➡ https://www.amazon.it/Maurizio-Castellani/e/B077B8KK2L/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1542318531&sr=8-1

Buona lettura e buona indagine.

Kly

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

Per la  READING CHALLENGE 2019 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 01 - 04 06 - 11 - 17 - 19 - 34 o +1

Nessun commento:

Posta un commento