venerdì 12 gennaio 2018

VENDEMMIA ROSSO SANGUE ( Lo strano caso del morto che parla ) - MAURIZIO CASTELLANI

Fresco di stampa, uscito Self Publishing infatti lo scorso novembre 2017, Vendemmia Rosso Sangue (Lo strano caso del morto che parla) è la conferma che Maurizio Castellani è garanzia di buone letture, fresche, dinamiche, simpatiche e gustose.
Con la sua consueta miscela di giallo, dialetto e ricette gastronomiche, che già avevo apprezzato in ➡ La Ventiquattrore  (Delitto in albergo) di cui vi avevo già parlato, in questo secondo libro ritroviamo Marco e i sui amici Piero ed Andrea alle prese con un nuovo delitto. Affiancati dal maresciallo Bevacqua, i tre riusciranno a chiarire la strana morte di un cittadino ucraino.
Fa da sfondo il vero ed attualissimo dramma dello sfruttamento dei lavoratori stranieri, mano d'opera economica e facilmente reperibile e il monopolio delle agenzie per quanto riguarda i posti di lavoro nei campi. 
Non manca una virgola rosa, a completare il quadro. Il rapporto tra Marco e l'affascinante e seducente Grazia è arrivato ad un punto molto interessante, ma non vi anticipo nulla.
E come buon toscano tra una espressione dialettale simpatica e l'altra,  l'importanza della buona cucina. La ricetta dell' arista arrosto mi ha stuzzicato l'appetito e devo assolutamente provarla!
154 pagine gradevolissime che scorrono molto piacevolmente e ovviamente consiglio a tutti coloro che amano i racconti gialli.
Io già sono pronta per la terza avventura del "club dei detectives" che aspetterò con ansia.

Potete acquistare Vendemmia Rosso Sangue ( Lo strano caso del morto che parla )  su Amazon, sia in edizione cartacea, sia in versione ebook ➡ Vendemmia Rosso Sangue ( Lo strano caso del morto che parla ) - MAURIZIO CASTELLANI

Buona lettura!

Kly

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma


Per la Reading Challenge 2018 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 01 - 04 - 06- 11 - 34 - 38 o +1

5 commenti:

  1. Ciao,

    bella recensione e consigli interessanti. Ho preso nota e ora mi guardo un po' il tuo blog, che non avevo ancora scoperto...

    RispondiElimina
  2. Interessante, grazie per la recensione!
    Maris

    RispondiElimina
  3. Buon giorno,
    Assicurate 154 pagine di buona lettura.
    Grazie della visita.
    Buon fine settimana!
    Kly

    RispondiElimina
  4. Ringrazio per la ottima recensione. Informo i lettori che sto completando la quarta avventura di Vincenti. La terza è pronta per la stampa e sarà pubblicata a settembre 2018. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio della visita e delle news sul tuo prossimo libro. Aspetto con ansia leggere la terza avventura di Marco. Ammetto che mi ha letteralmente conquistata!
      Kly

      Elimina