martedì 29 dicembre 2020

READING CHALLENGE 2021 - pdf scaricabile

Dopo un anno di pausa torna la Reading Challenge di TuttoPerTutti.

Le regole sono quelle classiche: leggere un libro diverso per ogni categoria proposta cercando di coprire il maggior numero di categorie.

È una scommessa con se stessi, fatta in autonomia, dove non si vince nulla, dove nessuno vi giudica, dove non c’è un minimo. Si legge per piacere ma c’è l’impegno e il divertimento di scovare i libri che rientrano nelle 50+1 tipologie proposte. Se poi a fine anno i libri letti saranno 5 o 10 o 50 va bene lo stesso.

Per praticità abbiamo declinato tutto al maschile e al singolare ma vale anche il contrario e le parole possono essere anche in altre lingue. E comunque è ammessa una certa dose di elasticità.

Basta una rapida scorsa alla lista per rendersi conto che questa nuova challenge è stata ispirata da tutto quello che è successo in questo anno 2020 che sta per finire e tocca argomenti di stretta attualità. Non è per essere masochisti e continuate a pensare alle stesse cose, ma proprio per esorcizzare il tutto e dargli una connotazione diversa; per canalizzare in una attività ludica e culturale quale è la lettura, i sentimenti, le emozioni e le paure degli ultimi mesi e che comunque e purtroppo ancora non sono finite.

Speriamo vi piaccia e vi aiuti a trovare stimoli di lettura interessanti e nuovi.

Per eventuali chiarimenti su qualcuna delle categorie proposte, non esitate a inviarci un commento.

Se poi alla fine, tra 365 giorni circa, volete venirci a dire come è andata e se vi è piaciuta a noi farà molto piacere.

Buona lettura.

LINK AL PDF SCARICABILE ➡️ Reading Challenge 2021 - pdf scaricabile

Denny & Kly

Nessun commento:

Posta un commento