venerdì 26 aprile 2019

DELITTO IN SPIAGGIA (Danzando a Porto Pino) - MAURIZIO CASTELLANI

Ma neanche in vacanza Marco riesce a stare tranquillo? Possibile che anche lontano dal suo piccolo hotel, sdraiato sulle bianche sabbie di Porto Pino, i morti se li debba ritrovare come vicini di ombrellone? Ebbene si.
In DELITTO IN SPIAGGIA (Danzando a Porto Pino) edito lo scorso marzo 2019, Marco e i suoi inseparabili amici Piero e Andrea si sono concessi una settimana di svago sulle spettacolari spiagge della Sardegna,  ma il caso vuole che il loro vicino d'ombrellone venga misteriosamente assassinato.
Con molto piacere ritroviamo Anna, una vecchietta arzilla,  sveglia e molto accorta che era stata ospite nell'hotel di Marco a Casciana Terme proprio durante la sua indagine GATTA CI COVA (Mistero di Natale all'ombra delle terme), la quale affiancherà i tre "detectiv" anche in questa quarta avventura.
Il commissario Atzori, non disdegnerà l'aiuto di Marco e così la matassa intricata sarà dipanata, la verità verrà a galla fra succulente cene e siparietti romantici.
Ormai vi è nota la mia simpatia per Marco & Co. quindi non posso che consigliarvi caldamente questa nuovo romanzo di Maurizio Castellani.
In alcuni passaggi e nella costruzione della trama, mi ha ricordato la Regina dei gialli, si si, proprio Lei, Lady Agatha Christie. Anna rammenta indubbiamente Mrs.Marple, seppure più discreta e meno "ficcanaso" che la sua coetanea britannica.
Mentre aspettiamo le vacanze, ecco un viaggetto con indagine in anticipo all'estate.

Link alle mie recensioni a tutte le opere firmate Maurizio Castellani:

Le indagini di Marco Vincenti:
➡ LA VENTIQUATTRORE (Delitto in albergo)
 VENDEMMIA ROSSO SANGUE (Lo strano caso del morto che parla)

➡ GATTA CI COVA (Mistero di Natale all'ombra delle terme)

Le indagini del commissario Luschi:
➡ DAKAR (La prima indagine del Commissario Luschi)

Racconto breve ➡ UN AMORE SVUOTATO

Potete trovare tutti i romanzi di Maurizio Castellani in ebook o cartaceo, su Amazon al seguente link ➡ https://www.amazon.it/Maurizio-Castellani/e/B077B8KK2L/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1542318531&sr=8-1


Kly

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma


Per la  READING CHALLENGE 2019 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 01 - 04 - 06 - 12 - 17 - 19 o +1

Nessun commento:

Posta un commento