sabato 4 aprile 2015

IO, TE E 144 KM DI SEPARAZIONE...

Amore a distanza, concetto che fa molta paura agli adolescenti e improponibile per gli adulti. 
Che gli adulti non abbiano più la capacità di sognare è ormai noto a tutti e questo implica anche il fatto di non riuscire più a credere molto nell'amore, figuriamoci a quello a distanza. 
Non tutti sono in grado di sopportare la lontananza della persona che si ama, poterla vedere quante volte si vuole, vivere insieme ogni momento, poterla guardare negli occhi, sentirla vicina, è il desiderio di chiunque, peccato però che al cuor non si comanda e non si può certo decidere di chi innamorarsi. 
Sto vivendo una storia a distanza da quasi due anni, io di Bergamo, lui di Gattinara, a dividerci sono 144 km; numerosi ostacoli abbiamo dovuto affrontare fin ora e molti altri siamo pronti ad affrontare. 
Nessuno ha creduto in noi quando abbiamo deciso di provare a vivere questa storia, a dir la verità nemmeno noi avremmo mai pensato di riuscire a stare insieme. Abbiamo deciso di scrivere insieme questo articolo perché oggi giorno sono molti gli adolescenti (e non solo) a vivere un amore a distanza e noi che ce la stiamo facendo vorremmo raccontare a queste persone quanto vale la pena lottare per un amore, anche se distante e vorremmo far ricredere chi a questo amore non ci crede. 

"Io mi chiamo Lino e la mia ragazza si chiama Linda, vorrei smontare i pregiudizi su noi ragazzi, sul fatto che essendo giovani non prendiamo sul serio i sentimenti... C'è chi, in effetti, è incredibilmente superficiale, ma se il sentimento è cosi forte da farti capire il detto "farfalle nello stomaco" allora credetemi, anche da giovani si può amare, forse anche più seriamente degli adulti. Io queste "farfalle nello stomaco" le sento e penso di essere fortunato ad avere una ragazza come lei, nonostante la distanza. Ricordatevi sempre questa frase "la distanza é solo tempo che impieghi nei tuoi traguardi" Non la vedi per settimane o addirittura per mesi ma ogni volta che la rivedi è una cosa fantastica... La distanza alla fine è un muro tra se stessi e la persona che si ama e noi stiamo riuscendo e riusciremo a battere la distanza. La mia giornata la passo con lei nella mia mente. La verità è che ciò che ti rende realmente felice non sono i soldi ma avere accanto una persona che ti ami veramente, nonostante i km di distanza. Ormai non vedo più futuro senza lei, non penso nemmeno possa esistere. Non scherzo mai quando le dico che per me è tutto.... "

Lino ormai ha già detto tutto, vorrei però precisare quanto sia bello avere accanto una persona che capisce il tuo stato d'animo dal tono di voce e che capisce ciò a cui stai pensando solo pronunciando una parola. 
È vero che siamo giovani, è vero che l'amore non è facile da vicini, figuriamoci da lontani, è vero che è difficile, ma non è di certo impossibile. L'amore a distanza può funzionare solo se il sentimento è vero. 
Se ci credete, funzionerà, abbiate fiducia nell'altro e vedrete che starete persino meglio di chi l'amore ce l'ha vicino. Se non ci credete adesso all'amore poi quando sarete adulti sarà la fine e ricordate, non è necessario essere diversi, il mito "gli opposti si attraggono" è tutta una cavolata. Le sfide sono affascinanti, provateci, non avete nulla da perdere.


Linda & Lino

Nessun commento:

Posta un commento