martedì 28 aprile 2015

29 Aprile 2015 GIORNATA ECOLOGICA a GATTINARA


È stata programmata per mercoledì 29 aprile la Giornata Ecologica promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con l’A.I.B. e con il “Gruppo Scout AGESCI Gattinara 1”.

L’iniziativa viene riproposta per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di rispettare e mantenere puliti gli spazi pubblici e le aree boschive, coinvolgendo le scuole gattinaresi.
L'appuntamento è per mercoledì mattina a partire dalle ore 8.30 in piazza Molino. I partecipanti saranno divisi in gruppi e da lì si partirà per pulire le zone individuate del paese, per tutta la mattinata
È consigliabile portare con sé guanti da lavoro, pantaloni lunghi e scarpe sportive.
«Con la giornata ecologica - spiega il Vicesindaco Franco Bercellino - si vuole sensibilizzare la cittadinanza verso una cultura ambientale che significa prima di tutto rispetto per l’ambiente e per la città in cui viviamo e, quindi, verso gli altri.
L’obiettivo principale, infatti, non è quello di ripulire il territorio dai rifiuti che molti incivili abbandonano selvaggiamente su strade, colline e terreni, ma dare un segnale e sensibilizzare sempre più le persone ad avere rispetto per l’ambiente in cui vivono.
Proprio in questi giorni è stata lanciata una nuova campagna contro gli “sporcaccioni”, dopo diversi avvisi e campagne informative, ora passiamo a quanto già ampiamente annunciato nei mesi scorsi: Multe e “Gogna pubblica”.
Da oggi Chi verrà beccato a insudiciare il nostro bel Paese non solo sarà multato, ma la sua immagine verrà esposta in Piazza. Non possiamo permettere che qualche “sporcaccione” offenda l’educazione di tutti».
L'invito a prendere parte alla giornata ecologica è esteso naturalmente a tutti i cittadini di Gattinara, che potranno presentarsi direttamente in piazza Molino mercoledì 29 aprile, armati di volontà e di amore per la propria Città.

Ufficio Stampa
Dr.Umberto Stupenengo

Nessun commento:

Posta un commento