giovedì 13 marzo 2014

GIOVANI - SHEILA - IL TEMPO DELL'ADDIO...

(...Kly...) Inevitabilmente prima o poi ci troveremo ad affrontare questo momento, nessuno vorrebbe, ma è proprio impossibile non passare per questa tristissima situazione. Personalmente faccio parte di quel gruppo di persone che sanno che prima o poi dobbiamo lasciare questo mondo e quindi cerco di vivere appieno la mia vita circondandomi di cose belle ed evitando il più possibile tutto quello che può essere definito negativo, valorizzando ogni piccolo dettaglio, rallegrandomi delle cose più semplici, desiderando solo la felicità dei miei cari. 
E i giovani cosa ne pensano? Ecco l'argomento della Morte affrontato da Sheila, proprio in un momento in cui un suo amico ha perso la mamma.

Come tutte le cose, anche la vita ha una conclusione: la morte. Ogni uomo la deve affrontare, indipendentemente dalla sua religione, colore della pelle o sesso. Le persone affrontano il tema della morte in maniere differenti: ne parlano serenamente, non osano pensarci, ne hanno paura, e c'è a chi non gliene importa minimamente. La morte per me rappresenta una via d'uscita dal dolore, dalla malattia, dalla vecchiaia, dalle delusioni di questa vita che ci presenta giorno per giorno. La morte può essere vissuta come una prova estrema da affrontare con coraggio e con spirito di sacrificio o come un rifugio in cui trovare riposo dai mali della vita. la paura della morte getta un' ombra oscura sulla vita di tutti. Vita e morte sono i motori del mondo, se non esistesse l'una non potrebbe esistere il suo opposto. Sono come l'amore e l'odio, sono le forze che regolano l'universo. La morte ha senso perché ha senso la vita come la gioia esiste perché c'è il dolore. Per me la vita è aprire gli occhi e sentire il respiro della persone che amo e capire che esisto ancora grazie a loro. 
Claudio Baglioni canta...LA VITA è...ADESSO...ADESSO..ADESSO... la vita è ogni singolo minuto che passa, è tempo che ti scorre dentro. La morte per me è ciò che avviene quando si spegne ciò che alimentava il tuo respiro, può essere anche una morte psicologica, è la cessazione del movimento celebrale, fisico. 
Ho paura della morte delle persone che amo molto più che della mia.

Sheila

Nessun commento:

Posta un commento