Certo che sarebbe facilissimo comprare il purè istantaneo, certo che sarebbe molto più semplice e veloce, certo che sporcherei meno utensili, ma...il sapore non sarebbe assolutamente lo stesso e poi nella mia cucina non hanno posto quasi nessun tipo di preparato o manicaretto pronto!!
Il purè di patata è un contorno delicato, leggero e molto versatile. Accompagna tantissimi piatti di carne, pesce o verdura. Pochi ingredienti giustamente dosati e il contorno ideale è servito! Un tutorial passo a passo per preparare un contorno semplice come lo facevano le nostre nonne!
INGREDIENTI PER 3-4 PERSONE:
- 1 Kg di patate gialle;
- 250 ml di latte circa;
- 1 noce di burro;
- sale.
PROCEDIMENTO: Bollire le patate in acqua salata ancora con la buccia. Devono essere ben cotte, ma che non si sfaldino per non assorbire troppa acqua. Sbucciarle ancora calde e passarle al passapurè. Scaldare bene il latte. In una pentola a fuoco basso mettere le patate schiacciate ed unire poco a poco il latte caldo mescolando accuratamente fino a quando non si ottenga la consistenza desiderata. Salare e aggiungere la noce di burro. Mescolare bene e servire ben caldo accompagnando la pietanza desiderata.
BUONA CUCINA E BUON APPETITO!!!
Kly
Nessun commento:
Posta un commento