venerdì 2 maggio 2014

DIARIO DEL CATTIVO PAPA' - GUY DELISLE

Oggi vi voglio parlare di qualcosa che non ho ancora letto.
E' strano lo so, ma mi va di parlarvi di questo “libro” che ho appena scoperto e che magari potrà incuriosire anche voi o vi parrà un ottimo spunto per un prossimo regalo.
L'autore Guy Delisle lo conosco bene perché ho letto già tre suoi precedenti lavori.
E' un fumettista canadese che ha girato il mondo seguendo la moglie che fa parte di “Medici Senza Frontiere” e ha documentato ciò che vedeva in diverse “graphic-novel”.
Qui cito solo una delle ultime e delle più apprezzate cioè “Cronache di Gerusalemme” e lascio a voi la scoperta delle altre.
Nel 2013, però, si lancia su qualcosa di completamente diverso e esce il primo volume di “Diario del cattivo papà” che sarà seguito da un secondo volume e da un'edizione speciale che li contiene entrambi.
In Italia questi albi sono pubblicati da Rizzoli Lizard.
Conoscendo il tratto semplice di Guy e il suo sguardo ironico sul mondo penso che queste “graphic-novel” siano molto simpatiche.
Ciò che racconta con matita e un po' di amorevole cattiveria è la vita semplice di un normale papà.
Purtroppo le graphic-novel (genere che ho cominciato a conoscere e ad apprezzare da poco), hanno una grossa pecca: il prezzo. Si leggono in mezz'ora e costano in media 12/15 euro.



Oggi la Denny consiglia, a tutti quelli che cercano un'idea regalo per un neo-papà e a tutti i papà che vogliono sorridere del loro ruolo, la graphic-novel “Diario del cattivo papà” di Guy Delisle.


Denny

2 commenti:

  1. Ne prendo nota... Non lo conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, io l'ho prenotato in biblio e lo leggerò a breve. Se lo leggerai anche tu poi passa di qui a dire cosa ne pensi.

      Elimina