lunedì 24 novembre 2014

CALENDARIO DELL'AVVENTO DI OVETTI SORPRESA - Speciale Natale




Chi ha bambini piccoli sa benissimo quanti ovetti di plastica delle sorpresine delle uova di cioccolato si possono accumulare a fine settimana. Come dire di no ai nostri piccoli golosoni quando ci chiedono questa piccola golosità che piace anche a noi grandi. 
Ed ecco che questi ovetti possono diventare uno stupendo calendario dell'avvento. 
Ecco che vi presento 2 modelli carini carini realizzati dalla nostra Denny per i suoi cuccioli:








MODELLO GRAPPOLI o APPESO:
Introdurre la sorpresina nell'ovetto, contrassegnare ogni ovetto con la data corrispondente, decorare con adesivi o piccoli dettagli,  applicare una cordicella di diverse misure ed appendere a grappolo oppure ad una barretta di legno. 
Sarà delizioso vedere i bimbi cercare l'ovetto del giorno!!

MODELLO BUFFI FOLLETTI:

Gli ovetti diventano buffi folletti, applicando un mini pon-pon che si possono facilmente fare con l'aiuto di una forchetta e occhietti acquistabili in ogni cartoleria o grande magazzino nel reparto fai-da-te o semplicemente ritagliandoli da cartoncino. 
Creare una base con del cartoncino colorato ed attaccare gli ovetti, in cui avrete introdotto la sorpresina, con colla a caldo. Applicare tutti i dettagli che possano nascere dalla vostra fantasia per decorare e creare un calendario unico!

Carini, simpatici e semplici, saranno la gioia dei vostri piccolini da qui a Natale!

Kly


2 commenti:

  1. bella idea! da appeso mi piace tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie DiLù...tutti gli anni la nostra Denny trova una maniera simpatica, semplice e riciclosa per fare il calendario dell'avvento... quest'anno va di ovetti!! jijijij
      Buona serata!!
      Kly

      Elimina