venerdì 18 aprile 2014

GREENPEACE - SOS API













Le api hanno ancora bisogno del nostro aiuto, come noi abbiamo bisogno di loro! 
L'UNIONE FA LA FORZA! CONDIVIDI LA PETIZIONE "SALVIAMO LE API" SU:
FACEBOOK

TWITTER

GOOGLE +
Il nostro nuovo rapporto "Api, il bottino avvelenato" parla chiaro: a causa del sistema agricolo promosso da multinazionali agrochimiche come Bayer, Syngenta e BASF, queste piccole regine della biodiversità raccolgono e trasportano nell'alveare polline contaminato da un cocktail micidiale di sostanze chimiche tossiche che avvelenano sia gli esemplari adulti che le larve. 

E' arrivato il momento di far crescere lo sciame dei difensori amici delle api e dare uno stop definitivo ai pesticidi killer: condividi la petizione e chiedi ai tuoi amici di unirsi a noi in difesa degli insetti impollinatori! 

CONDIVIDI SU: Facebook - Twitter - Google+ 

Lo studio, effettuato in 12 Paesi Europei - tra cui l'Italia - rileva che più di due terzi del polline è contaminato da insetticidi, acaricidi e fungicidi che, oltre ad essere estremamente tossici, possono minare il sistema immunitario degli insetti rendendoli più sensibili a malattie, agenti patogeni e parassiti. In un campione prelevato in Italia vi erano ben 17 sostanze chimiche diverse... Un mix davvero micidiale! 
Le api lo sanno bene, l'unione fa la forza: più siamo, più possiamo far pressione per chiedere che i bandi europei contro i pesticidi diventino permanenti e che si inizi a lavorare per un modello di agricoltura ecologica e sostenibile che protegga le api dall'esposizione a sostanze chimiche pericolose.
Spargi la voce e coinvolgi i tuoi amici: CONDIVIDI LA PETIZIONE SU Facebook - Twitter - Google+

Grazie per tutto quello che fai in protezione delle api.



Greenpeace è un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su FacebookTwitter e Google+

Nessun commento:

Posta un commento