sabato 26 aprile 2014

SEI CAPACE DI ESSERE FELICE PER 100 GIORNI DI FILA?

Ecco finalmente una iniziativa positiva, carina e molto interessante apparsa sui social networks e considero degna di essere menzionata e anche messa in pratica!
Si tratta sostanzialmente di fotografare OGNI GIORNO un particolare, un avvenimento, un attimo o qualcosa che ci renda veramente felici e così via via fino a 100 giorni di fila.
Seguendo l'ashtag #100happydays ho notato comunque che non è proprio così in voga, forse perché nessuno può dire di essere sempre felice e sostanzialmente siamo sempre insoddisfatti di ciò che non abbiamo o abbiamo o non siamo o siamo troppo o forse perchè non prestiamo attenzione a certi particolari che rendono la nostra esistenza una meraviglia anche se solo per un attimo al giorno. Tra i miei amici solo una stupenda ragazza ha cominciato questa avventura e ogni giorno che vedo la foto del suo momento Happy...sono felice anch'io!
L'idea di ritrattare il momento della felicità in una foto per poi postarla su un social network la considero fenomenale. Scattiamo foto di tutto, del cibo che cuciniamo, le nuove scarpe appena comprate, i nostri lavoretti, selfie orribili in bagno facendo boccacce ed atteggiamenti da star di terz'ordine e compreso il regalino che ci ha lasciato un qualche piccione sulla macchina,  perché non pubblicare ciò che ci ha reso FELICI? e non solo oggi, ma fino a 100 giorni filati. 
Sicuramente qualcuno più pessimista dirà che non è possibile essere felici per 100 giorni. Che in 100 giorni possono accadere tanti avvenimenti che ci buttano a terra e vanificherebbero il progetto...ebbene si, può essere e forse la sfida è proprio questa. Anche nei giorni neri, più bui e tristi trovare quel particolare che ci rallegra.
IO?...si, anch'io ho deciso di partecipare all'iniziativa, perché la mia vita è meravigliosa e so che posso trovare non uno, ma tantissimi momenti, attimi o anche cose materiali da ritrarre e che la rendono fenomenale!

PROVATECI!


Per ulteriori informazioni e per la registrazione: http://www.100happydays.com/it/



Kly

Nessun commento:

Posta un commento