|
Questo appello era stato accolto della Regione Siciliana e dallo stesso Presidente Crocetta, con la promessa di avviare (entro maggio 2013!) un Tavolo Tecnico per affrontare la "questione trivelle" e conciliare lo sviluppo sostenibile della Sicilia con la tutela del mare, da cui dipendono settori rilevanti per l'economia delle comunità costiere. Ad oggi, non solo il Tavolo Tecnico non è mai partito, ma addirittura sono state approvate delle facilitazioni sulle estrazioni petrolifere.
Basta con le promesse non mantenute! Firma ora e chiedi al Presidente Crocetta di lasciar perdere il petrolio e di puntare al futuro.
Questi progetti petroliferi mettono in pericolo i nostri mari, i fondali e le coste, minacciando anche le aree di riproduzione dei pesci della zona. Greenpeace, insieme al WWF, chiede al Presidente Crocetta di mantenere le sue promesse e convocare immediatamente il Tavolo Tecnico Trivelle: è quello che ci aspettiamo da chi governa una Regione così importante come la Sicilia; è questo l'impegno su cui chiediamo una pronta risposta.
Unisciti a noi affinché vengano presi provvedimenti a favore dell'ambiente e non degli interessi delle compagnie petrolifere!
Greenpeace Italia
Nessun commento:
Posta un commento