sabato 1 febbraio 2014

CAMPAGNA - GREENPEACE - NO OIL - TAVOLO TECNICO PER UN FUTURO SENZA TRIVELLE IN SICILIA

FIRMA ORA
Negli ultimi anni tu e altre decine di migliaia di cittadini vi siete uniti per impedire i progetti di trivellazione che minacciano il Mediterraneo e la sua biodiversità, in particolare nel Canale di Sicilia.

Questo appello era stato accolto della Regione Siciliana e dallo stesso Presidente Crocetta, con la promessa di avviare (entro maggio 2013!) un Tavolo Tecnico per affrontare la "questione trivelle" e conciliare lo sviluppo sostenibile della Sicilia con la tutela del mare, da cui dipendono settori rilevanti per l'economia delle comunità costiere. Ad oggi, non solo il Tavolo Tecnico non è mai partito, ma addirittura sono state approvate delle facilitazioni sulle estrazioni petrolifere.

Basta con le promesse non mantenute! Firma ora e chiedi al Presidente Crocetta di lasciar perdere il petrolio e di puntare al futuro.

Questi progetti petroliferi mettono in pericolo i nostri mari, i fondali e le coste, minacciando anche le aree di riproduzione dei pesci della zona. Greenpeace, insieme al WWF, chiede al Presidente Crocetta di mantenere le sue promesse e convocare immediatamente il Tavolo Tecnico Trivelle: è quello che ci aspettiamo da chi governa una Regione così importante come la Sicilia; è questo l'impegno su cui chiediamo una pronta risposta.

Unisciti a noi affinché vengano presi provvedimenti a favore dell'ambiente e non degli interessi delle compagnie petrolifere!


Grazie,
Greenpeace Italia

Nessun commento:

Posta un commento