E' innegabile che è di moda! Si, i successi di trasmissioni televisive come Il Boss Delle Torte o Torte in Corso con Renato, hanno reso popolarissima la pasta di zucchero e il suo utilizzo in pasticceria per decorare ogni tipo di torta o dolcetto.
Il cake design fa furore anche in Italia. A me personalmente....mi ha conquistata!!
Il cake design fa furore anche in Italia. A me personalmente....mi ha conquistata!!

La pasta di zucchero è reperibile facilmente (proprio per essere così popolare!) in quasi tutti i grandi supermercati. Si trova in commercio bianca, ma ultimamente anche già colorata. Senza fare nomi, ma in un grande ipermercato dal nome francese, ho trovato un vastissimo assortimento di pasta di zucchero colorata in varie tonalità, pronta all'uso. Bene, ammetto che io la compro bianca e ricordandomi le lezioni della mia Professoressa di Arte, mescolo i coloranti alimentari per ottenere le sfumature di colore desiderate.
Quindi con un po' di impegno e con colorante rosso, blu, giallo e nero si possono ottenere tutti i colori dell'arcobaleno e le più svariate sfumature.


Non si deve essere dei grandi maestri della scultura, basta un po' di fantasia e impegno. Io non so assolutamente disegnare ne' scolpire, ne' dipingere. Eppure con un po' di pratica sono riuscita a fare torte e dolcetti carinissimi.
Allora, per questo S. Valentino sorprendete la vostra dolce metà con un dolce fatto in casa e decorato seppur semplicemente ma con il cuore e soprattutto con il vostro sforzo. Sempre meglio che un anonimo e impersonale dolce comprato alla pasticceria sotto casa, che sarà buonissimo, ma non sarà mai stato fatto con tutto l'amore che provate!
Poi fatemi vedere il risultato...sono curiosissima!
Poi fatemi vedere il risultato...sono curiosissima!
Kly
Nessun commento:
Posta un commento