(..Kly) giovani e musica, eh si, binomio inseparabile per vari motivi! Ecco cosa ci dice Sheila, e come darle torto?! (...)
La musica, sia nel passato, sia oggi, ha sempre avuto un grande potere sulle persone.
La musica, sia nel passato, sia oggi, ha sempre avuto un grande potere sulle persone.
E’ ovunque. Per strada, in macchina, sul pullman, nelle feste e nei riti religiosi la musica ci segue sempre.
E forse è una di quelle cose di cui non si può fare a meno. Il suono ti trascina qualunque esso sia, anche se tu non lo vuoi. In ogni canzone è racchiuso uno stato d'animo e, bello o brutto che sia, quando la sentirai ti ricorderai e proverai la stessa emozione. I testi, in particolare, possono diventare tracce da seguire nella vita o tracce che ti consolano e ti rallegrano. Ogni canzone contiene un ricordo, un'emozione e un insegnamento.
Nella mia vita ci sono canzoni, ognuna differente, che mi legano ai miei genitori, ai miei migliori amici, ai miei nonni, alle persone a cui ho voluto bene e ai posti.
C'è musica popolare, politica, commerciale, spacca orecchie, acustica, melodica, alternativa e da discoteca, ma c'è pur sempre musica. Ci sono anche le canzoni mixate, re-mixate, storpiate, riadattate e rifatte. La musica per me è vita, non riesco ad immaginare la mia vita senza di essa. Mentre spesso le persone non hanno tempo per noi, Lei c'è sempre quando ne abbiamo bisogno. Quando metto le cuffie o seguo un concerto o sento semplicemente una melodia proveniente da chissà dove, io mi ci immergo con tutta me stessa, sento che mi scorre nelle vene, quindi in tutto il mio corpo.
La musica è un grande sollievo per me, mi capisce, non mi giudica, mi aiuta e mi conforta. Ecco perché vivo la musica, questa mia grande passione che niente e nessuno potrà mai togliermi e come dice una famosa canzone io la musica non l'ho mai tradita... e mai lo farò.
Sheila
Nessun commento:
Posta un commento