lunedì 24 febbraio 2014

GIOVANI - SHEILA - MUSICA è...

(..Kly) giovani e musica, eh si, binomio inseparabile per vari motivi! Ecco cosa ci dice Sheila, e come darle torto?! (...)

La musica, sia nel passato, sia oggi, ha sempre avuto un grande potere sulle persone. 
E’ ovunque. Per strada, in macchina, sul pullman, nelle feste e nei riti religiosi la musica ci segue sempre. 
E forse è una di quelle cose di cui non si può fare a meno. Il suono ti trascina qualunque esso sia, anche se tu non lo vuoi. In ogni canzone è racchiuso uno stato d'animo e, bello o brutto che sia, quando la sentirai ti ricorderai e proverai la stessa emozione. I testi, in particolare, possono diventare tracce da seguire nella vita o tracce che ti consolano e ti rallegrano. Ogni canzone contiene un ricordo, un'emozione e un insegnamento. 
Nella mia vita ci sono canzoni, ognuna differente, che mi legano ai miei genitori, ai miei migliori amici, ai miei nonni, alle persone a cui ho voluto bene e ai posti.
C'è musica popolare, politica, commerciale, spacca orecchie, acustica, melodica, alternativa e da discoteca, ma c'è pur sempre musica. Ci sono anche le canzoni mixate, re-mixate, storpiate, riadattate e rifatte. La musica per me è vita, non riesco ad immaginare la mia vita senza di essa. Mentre spesso le persone non hanno tempo per noi, Lei c'è sempre quando ne abbiamo bisogno. Quando metto le cuffie o seguo un concerto o sento semplicemente una melodia proveniente da chissà dove, io mi ci immergo con tutta me stessa, sento che mi scorre nelle vene, quindi in tutto il mio corpo. 
La musica è un grande sollievo per me, mi capisce, non mi giudica, mi aiuta e mi conforta. Ecco perché vivo la musica, questa mia grande passione che niente e nessuno potrà mai togliermi e come dice una famosa canzone io la musica non l'ho mai tradita... e mai lo farò.


Sheila

Nessun commento:

Posta un commento