venerdì 14 febbraio 2014

BATTE IL CUORE - DANIELLE STEEL - Speciale S.Valentino

S. Valentino, l'amore, i sogni romantici. Ebbene seppur io non ami particolarmente il genere "rosa", devo ammettere che questo libro, regalatomi nel lontano 1992, ha intrigato anche me dalla prima all'ultima pagina. Quindi suggerisco di rispolverare un vecchio libro romantico ma non sdolcinato che può essere un simpatico e romantico compagno nella giornata dedicata all'Amore.
Danielle Steel è indubbiamente la scrittrice di romanzi rosa per eccellenza. Ogni suo libro si catapulta al N.1 della lista dei best-sellers proprio per la sua capacità di raccontare la realtà della vita nei suoi romanzi. E' una scrittrice instancabile e non solo di romanzi rosa, ha scritto poesie e varie collane per giovani. 
Danielle Steel su Wikipedia
"Batte il cuore" è stato il suo 21. best-seller. Bill, autore della soap opera più seguita d'America, è talmente assorbito dal suo lavoro che non si accorge del fallimento del proprio matrimonio. Vive solo ad Hollywood e alterna il suo lavoro con brevi periodi di vacanza con i figli. Adrian, lavora presso una rete televisiva e crede di avere un marito perfetto, fino a che la sua maternità non programmata si scontra con un secco ultimatum da parte del marito: o lui o il bambino! Proprio nello stesso periodo Bill ed Adrian si conoscono al supermercato e tra mille vicissitudini troveranno il coraggio di affrontare il passo che deciderà del loro futuro. 
Insomma un libro non impegnativo per una giornata piena di emozioni.


Kly 

4 commenti:

  1. ....faccio mea culpa... non ho ancora letto libri di questa autrice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania. Di Danielle Steel ho letto 2 dei suoi romanzi rosa e...ammetto...mi sono piaciuti. Sicuramente non son letture impegnative. Le altre sue opere purtroppo mi sono sconosciute ma è sempre ai primi posti nelle classifiche di vendita negli USA, questo mi sembra un dato significativo. Vedrò di colmare le mie lacune e poi pubblicherò le mie impressioni. Saluti e...BUON SAN VALENTINO!
      Kly

      Elimina
  2. Non amo molto i rosa, come i gialli...
    Buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ArteMamma, effettivamente neanche io sono un'amante dei rosa, ma indubbiamente Danielle Steel ha una maniera di scrivere che non cade nell'ovvio o troppo sdolcinato e quindi è una lettura molto piacevole e spensierata. Giusto fare una pausa di tanto in tanto da letture più profonde. Ciao e buon fine settimana anche a te!

      Elimina