domenica 26 gennaio 2014

2 CHIACCHIERE CON ADOLESCENTI - MI CONCEDO 3 DESIDERI!

Molto spesso i giovani vengono considerati superficiali, con troppi grilli per la testa, senza personalità e facilmente influenzabili. Certamente alcune volte questo può essere certo, ma altre volte invece queste considerazioni sono veramente anni luce dal poter essere considerate vere.
Come mamma di un adolescente ho voluto un po' indagare, volevo sapere cosa gira nella testolina di alcuni di loro. A mio figlio stesso e a caso tra conoscenti ed amici ho rivolto una semplicissima domanda:

* Hai a disposizione una lampada magica. Il genio ti concede 3 desideri, cosa chiederesti?

Ecco le risposte che mi hanno dato. Leggendoli mi rendo conto che non sono poi così superficiali e non sono poi così scontati. Amicizia, amore e futuro prevalgono su soldi e possedimenti materiali.  
Spero che siano di aiuto non solo a me, ma a tutti i genitori a cui sta a cuore riuscire a comprendere i propri figli. 

PS: Non ho corretto la maniera di esprimere i desideri. Li ho riportati tale e quale li hanno scritti, nel loro "linguaggio" proprio per il rispetto assoluto dei loro desideri e della loro personalità.

Chiara 15 anni
1. Non essere più così gelosa come sono ora
2. Avere un ragazzo che mi accetti per quella che sono
Si riserva il terzo desiderio per quando saprà bene cosa chiedere (furba lei!)
Francesca 15 anni
1. Chiederei di poter vedere il mio futuro

2. Vorrei poter vivere con le mie amiche

3) Vorrei non essere mai indecisa e essere sempre decisa su tutto senza dubbi!!

Linda 15 anni
1. Vivere vicino al mio amore

2. Che mio cugino guarisca

3. Non deludere i miei

Lino 13 anni
1. Vedere lei tutti i giorni

2. Diventare un pilota d’aerei e guadagnare molti soldi

3. Avere l’Olimpico di Torino a 2 passi da casa

Lucrezia 14 anni
1. Vorrei che qualcuno da lassù, dia il dono a mio fratello di parlare
2. Vorrei che la mia famiglia vivesse un periodo migliore (per esempio che mia madre trovasse lavoro o anche mio padre...)
3. Vorrei avere più autostima in me stessa per affrontare le difficoltà serenamente.

Marty 12 anni
1. Sentirmi abbastanza nel senso..di sentirmi all'altezza

2.Stare bene  nel senso di non avere tutti i problemi che mi faccio..come l'essere grassa o altro

3. Avere amici veri

Samuele 12 anni
1. Salute

2. Affetto dalle persone ke voglio bene
3. Forza e intelligenza
Sheila 15 anni
1.Essere felice

2. Che il mio moroso non mi lasci
3. Di avere veri amici
Vale 15 anni
1. Vorrei avere altri desideri

2. Vorrei poter tornare indietro per sistemare e capire gli errori

3.Vorrei essere considerata come tutti gli altri


Kly

Nessun commento:

Posta un commento