Le cassette di vino in legno (si, si, quelle che a Natale regaliamo o ci vengono regalate!) possono diventare delle bellissime e solide mensole per il bagno!
Il legno di queste cassette è spesso nobile e anche solido. Pensate che deve proteggere dai colpi le fragili bottiglie di vetro durante il trasporto.
In alcuni casi poi, non hanno nessun altra necessità di trattamento che una semplice passata con carta vetrata fine per eliminare eventuali schegge, e lasciate al color naturale sono già uno spettacolo.
Quelle più rustiche, possono essere benissimo verniciate con mordente per il legno in colori sgargianti così da donar loro la tonalità più adatta al nostro arredamento.
Infine per abbellirle un po' ancora, possiamo applicare nastri, pizzi, merletti o anche fiori finti.
Si fisseranno facilmente alla parete con tasselli e ganci.
Et voilà, mensole in arte povera che però faranno un figurone non solo nel bagno, ma anche in ogni angolino della nostra casa! E soprattutto utilissime!
Ringrazio mia cugina Marinella per questa semplice idea di riuso creativo!
THINK GREEN!
Kly
Ma certo, perché no? Ottimo riciclo!
RispondiEliminaCiao!! soprattutto semplice e con un po' di fantasia nel decorarle si possono realizzare mensole carinissime. Ottime anche da decorare con la tecnica del decoupage!
EliminaBuona serata e grazie di essere passata e del tuo commento!
Kly