venerdì 6 febbraio 2015

NON È STAGIONE – ANTONIO MANZINI

Il consiglio di lettura di oggi si riallaccia a quello di un anno fa. Antonio Manzini: Pista Nera e La Costola di Adamo
Ho appena finito di leggere “Non è stagione” di Antonio Manzini, la terza avventura del vicequestore Rocco Schiavone, e non posso far altro che definirlo un romanzo avvincente.
Page-turner” è un'espressione anglofona che indica un libro che ti incolla alle pagine, che non si riesce a posare, che avvince totalmente.
Questo romanzo è un page-turner book!
Forse ancora più dei precedenti è costruito in modo da tenere alta la tensione e il finale resta in parte aperto e fa intendere un imminente seguito.
Questo giallo/thriller scorre su tre binari con tre protagonisti diversi: il nostro “eroe” vicequestore Rocco Schiavone, una ragazza rapita e un evaso.
Sotto la neve di maggio il caso viene brillantemente risolto ma poi qualcosa di drammatico attende il nostro atipico poliziotto...
Spero proprio che l'autore e l'editore non mi facciano aspettare troppo il seguito.

Buona lettura!

Denny

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

2 commenti:

  1. Caspita... dopo aver letto la tua recensione credo proprio di dovermelo procurare... ps. mi piace quando in abbinamento alla copertina del libro consigliato vedo anche il volto dell'autore... in questo caso mi pare pure molto simpatico, così, a pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, il layout delle foto dei posts è tutto mio, ma le recensioni letterarie sono opera della Denny. Ringrazio per i complimenti che mi spettano....grazie grazie!! Buona serata e.... buona lettura!!
      Kly

      Elimina