lunedì 23 marzo 2015

PACCHERI RIPIENI FRITTI

La pasta ripiena come antipasto! Un'idea golosa ed originalissima.
La pasta formato grande come i paccheri sono l'ideale per le preparazioni ripiene, senza essere però di dimensioni esagerate come i cannelloni. 
Ecco un antipasti diverso, che richiede alcune attenzioni, ma dona grandissima soddisfazione a tavola.
Io ho scelto di riempirli di ricotta e ragù, stando ben attenta che la mescola non sia troppo liquida o il pacchero perderebbe il ripieno rovinosamente. Ma potete decidere per un ripieno vegetariano come ricotta e pesto o verdure saltate. L'importante ripeto è che il ripieno abbia una consistenza solida. Mescolate alcune cucchiaiate di formaggio grattugiato e pan grattato se dovesse risultare troppo morbido.

INGREDIENTI:
- 20 Paccheri;
- 250 gr di ricotta fresca;
- 2-3 cucchiai colmi di ragù di carne;
- 1 uovo;
- farina 00;
- pan grattato;
- sale;
- olio per friggere;

PREPARAZIONE: Cuocere i paccheri in abbondante acqua salata lasciandoli al dente. Raffreddarli sotto acqua corrente per fermare la cottura e lasciar scolare ben bene in uno scolapasta.
Mescolare la ricotta con il ragù e riempire una sac à poche dalla bocchetta grande. Riempire i paccheri con la crema alla ricotta e ragù, una volta riempiti, passarli nella farina, poi nell'uovo e infine nel pan grattato. Friggere in abbondante olio di semi, girandoli delicatamente fino a doratura.
Lasciar asciugare l'eccesso di grasso su carta da cucina e servire caldi!

BUON APPETITO!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento