mercoledì 15 giugno 2016

MINI-TRIS DA VIAGGIO

Scuola finita, estate che arriva e tempo di scampagnate o di ferie. Gitarelle fuori porta o viaggio lungo, quando ci si sposta con i bambini in macchina a volte può essere complicato tenerli tranquilli durante il tragitto. Ecco una idea riciclosa, verde e semplicissima che farà divertire tutti.
Riuso creativo e fantasioso, economico e soprattutto spassoso.

MATERIALE NECESSARIO:
- 1 vaschetta di plastica quadrata alquanto bassa;
- 4 legnetti, profili di plastica o cordicelle della stessa lunghezza del coperchio;
- 10 tappi di plastica;
- pennarello indelebile;
- figurine o immagini divertenti per decorare.

REALIZZAZIONE: Pulire, lavare, togliere tutte le etichette se necessario ed asciugare la vaschetta. Misurare il lato del coperchio, dividere per 3 parti uguali ed applicare con colla a caldo i legnetti o i profili di plastica all'interno del coperchio formando una griglia di 9 quadrati. Potete anche utilizzare delle cordicelle o semplicemente disegnare le linee con un pennarello indelebile.
Marcare 5 tappi con un cerchietto O e gli altri 5 con una X.
Applicare le figurine o delle immagini divertenti sul diritto del coperchio.
Ed ecco fatto, le pedine potranno essere conservate all'interno della vaschetta ed il coperchio sarà il nostro tavolo da gioco. Se la vaschetta dovesse essere troppo ingombrante, potete optare per conservare solo il coperchio e le pedine in un sacchettino colorato.
Buon divertimento!

THINK GREEN!

Denny

2 commenti:

  1. FORTISSIMOOO!!!! un'idea semplice quanto il gioco. Magari fare anche la versione con tappi di due colori differenti... ehehehe!!... ma quello è un'altro gioco. Hai avuto una bellissima idea, brava! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, come spesso accade questa idea l'ho presa dal web per poi adattarla ai materiali che avevo a disposizione e alle mie esigenze. L'idea base è questa ma poi si possono fare tutte le modifiche dettate dalla fantasia, tra cui quella di cambiare i colori dei tappi. Visto che penso di crearne altri (da lasciare al mare e dai nonni) sicuramente userò questa variante.
      Grazie del tuo commento.
      Ciao.

      Elimina