venerdì 17 giugno 2016

IN CERCA DEL REGNO - SILVIA MARCHIORI

"In Cerca del Regno" di Silvia Marchiori, edito da Hever (2014)

Ancora un bellissimo libro scoperto grazie alle serate incontro con autore organizzate dalla Biblioteca di Gattinara.
Silvia Marchiori, diplomata al liceo artistico, ha frequentato la scuola di fumetto di Milano ed è amministratrice presso l'impresa edile di famiglia. La passione per la scrittura è sempre stata molto viva in lei. Aveva già scritto un libro in precedenza, il quale purtroppo non ha risvegliato l'interesse delle case editrici a cui l'ha presentato. Ma non si è certo demoralizzata e dopo aver  preso spunto dalle critiche degli editori che le hanno chiuso le porte, aver perfezionato la sua tecnica di scrittura presso la scuola Holden di Torino e aver seguito il consiglio di un suo professore che come esercizio aveva assegnato "sviluppa una storia...", ha scritto "In Cerca Del Regno" edito da Hever, prendendo ispirazione dalla leggenda del Prete Gianni.

Un libro coinvolgente, dove azione, passione, storia, archeologia, politica riescono a fondersi in un intreccio realmente avvincente.
Impossibile non adorare Karen e non innamorarsi di Chevalier, i protagonisti di questo romanzo.
Karen Vassileva, una donna forte e caparbia, bionda, bellissima, atletica che forse può ricordarci Lara Croft. Però a differenza di quest'ultima, Karen beve come un cosacco, fuma come un turco ed è raffinata nel parlare quanto uno scaricatore di porto. Ha straordinarie capacità sensitive che le permettono di rivivere solo con un tocco, i sentimenti e le sensazioni impressi sulle cose da chi li aveva maneggiati anche in passati remoti.
Chevalier, affascinante agente segreto francese che ogni donna vorrebbe al proprio fianco in qualsiasi missione speciale. Affidabile ed estremamente efficace.
Il misterioso cugino Jordan, cosa nasconde? Quali sono le sue vere intenzioni?
E i servizi segreti francesi (DGSE) che conferiscono a Karen un incarico apparentemente folle: ritrovare il fantomatico Regno del Prete Gianni e prelevarvi l’acqua dell’eterna giovinezza. Lo scopo è barattare il prezioso liquido con la vita di un giornalista prigioniero del pazzo Kurosh Sahar.  Ma la vera intenzione è un'altra...

Non mancano colpi di scena, inseguimenti mozzafiato, trame internazionali, mistero, fantasia, fanta-archeologia e un pizzico di romanticismo, amore e passione.

L'avventura parte da Torino (luogo scelto dalla scrittrice in quanto Piemontese DOC e poi perchè la ricostruzione del borgo medievale torinese è luogo adatto per cominciare questa avventura) continua a Parigi (luogo adorato dalla scrittrice ed adatto ad ambientare i famosi battibecchi tra italiani e francesi, nonché tra Karen e Chevalier o le simpatiche pagine presso la reception dell'hotel dove Karen scende durante il suo breve e tutt'altro che tranquillo soggiorno nella Ville Lumière) per finire in Iraq (giacché la leggenda del prete Gianni ci porta proprio lì).

Perché una protagonista donna in una avventura che secondo molti stereotipi è tipica maschile? Ebbene, Silvia è unica donna in una ditta di soli uomini, quindi poteva essere diversamente?  

Ho letteralmente divorato il libro in un paio di giorni, totalmente dipendente dallo svolgersi dell'avventura e coinvolta nella vita travolgente di Karen e anche affascinata da storie parallele che si intrecciano lungo tutto il romanzo. 
Silvia è stata semplice, simpatica e così naturale durante la presentazione che ha saputo scatenare la mia curiosità.
Un libro consigliatissimo agli amanti del giallo, dell'avventura, del fantasy, scorrevole e coinvolgente.
Io aspetto un seguito giacché, volutamente, Silvia lascia aperte alcune tracce e inconclusi alcuni avvenimenti.

Kly

Per ulteriori informazioni consultate ---> il sito di Silvia e potete acquistare ---> In Cerca del Regno su Amazon  

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

Nessun commento:

Posta un commento