venerdì 12 giugno 2015

MILANO: NON SOLO EXPO!

Questo è l'anno dell'Expo, l'anno di Milano!
Dopo esservi buttarvi nella folla tra i vari padiglioni prefabbricati vi propongo di scoprire la città.
La mia città!
Milano non è immediata come Venezia o Firenze, apparentemente non sembra un gran che, ma nasconde veramente tante cose belle da vedere, spesso semi sconosciute ai più.
Io stessa  leggendolo mi sono presa tanti appunti su cose e luoghi che non ho mai visitato (sigh!).
Il libro che vi propongo fa parte della collana “101 cose da fare almeno una volta nella vita” edita da Newton Compton Editore è stato scritto da Micol Arianna Beltramini.
Il libro è stato stampato nel 2007 quindi, oggi, c'è qualche imprecisione o qualcosa che manca (es. grattacielo bosco verticale) ma è comunque un valido modo per scoprire Milano.
101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita” è un libretto slim che suggerisce 101 posti da visitare e lo fa in modo semplice e sentito, senza troppi riferimenti storici o architettonici, senza noiose nozioni ma con molto cuore.
101 posti interessanti da visitare che spesso non necessitano di molto tempo ma che rendono Milano un po' speciale perché sempre e comunque...
Milan l'è un gran Milan!

Buona lettura e, spero poi, buona visita.




Denny

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

3 commenti:

  1. Non conosco molto Milano ma certo un giorno nella vita li vale, forse anche di più!

    RispondiElimina
  2. E' una città che mi affascina ma che conosco poco anche io, come Mamma Avvocato. Ricordo di esserci stata da bambina perchè ho delle foto che lo dimostrano ma non ricordo nulla.

    RispondiElimina
  3. Allora vi invito entrambe ufficialmente a fare una gita a Milano. Un giorno è un po' pochino (diciamo giusto il tempo per il centro storico, il cenacolo vinciano e poco più) ma magari può bastare per farvi capire quante potenzialità ha e farvi poi tornare. :)

    RispondiElimina