martedì 12 gennaio 2016

MI PIACE DIRTELO by Sonia


Non devi giustificarti con me. Io ti posso capire. Tutti diventiamo un po' imperdonabili a volte...
Io sono qui e sono molto felice, nonostante tutto. Ho chiuso da un po' di tempo con i problemi, o meglio, quelli che la maggior parte della gente chiama così perché non sa cosa fare.

Andare a capire il perché di certi atteggiamenti non è un ruolo che mi spetta, semplicemente perché non mi porta gioia. 
Nemmeno farmi carico dei problemi degli altri è compito mio. 
La vita è un giustiziere e il tempo è galantuomo; restituiscono tutto al momento opportuno. 
Certo, siamo deboli a volte, ma è la forza che nasce inaspettatamente dentro di noi su cui punto maggiormente l'attenzione. 
Nessuno fa qualcosa pensando di sbagliare. Ogni azione, ogni parola ha una sua giustificazione e una motivazione, giusta o sbagliata che sia. Me ne distacco, semplicemente, se sento che non mi corrispondono, ma non giudico, no....
So che succede: un attimo prima sei saldo come una roccia, un attimo dopo non lo sei più. Fa parte del gioco, il gioco della vita, come un'opera di trasformismo: tutto cambia. Tutto. Anche noi. 
Avere i nervi saldi e la consapevolezza ferma può aiutare a non perdere la bussola. Ma tanto poi, quando l'hai persa, una soluzione c'è o si trova, sempre, se si vuole!

Sonia Cascitelli

Nessun commento:

Posta un commento