martedì 10 marzo 2015

COTOLETTA & INSALATA - PRANZO FAST & TASTY

Da quando ha cominciato le superiori ho il problema di mio figlio grande che studia a circa 50 Km da casa e per 2 giorni la settimana ha anche lezioni pomeridiane con solo 40 minuti di pausa pranzo. E la scuola non dispone neanche del servizio mensa chiaramente, solo caffetteria e bar strapieni. Ebbene, come mamma previdente, amo preparargli il pranzo di questi 2 giorni, da consumare velocemente ma completo di tutto.  
E comunque impegni, orari corti, imprevisti, ce ne sono di perché a volte non ci si può concedere un pasto comodo. Con questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare al gusto. 
Come dico sempre, se deve essere panino, panino sia, ma ricco ed equilibrato!
Ecco il mio suggerimento per un pranzo express.

INGREDIENTI:
- Cotoletta impanata light (fettine di lonza - pan grattato e latte) o spinacine;
- Insalata iceberg;
- Mais;
- Formaggio a fette;
- Pane;
- Aceto balsamico - olio EVO - sale;

PREPARAZIONE: Preparare le cotolette impanando leggermente le fettine di lonza passandole in latte con sale e pane grattato. Oppure potete optare per le spinacine, che troverete in commercio già preparate. Cuocetele in padella antiaderente leggermente unta, oppure in forno con un filo appena di olio d'oliva. 
Mescolate insalata e mais e conditela con sale, un goccio di aceto balsamico e olio EVO. Non esagerate con il condimento o il panino risulterà troppo unto e sgocciolante.
Tagliare il pane, adagiare una fetta di formaggio, la cotoletta e l'insalata.

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento