mercoledì 23 marzo 2016

GHIRLANDA DI PASQUA

Le capsule dei moderni ovetti di cioccolato che contengono la sorpresa, hanno le due calotte unite. Grazie alla varietà di marche presenti sul mercato, per di più si possono trovare di svariati colori. Questo ci permetterà quindi di realizzare facilmente delle ghirlande pasquali coloratissime. Veramente una idea molto semplice con materiali riciclosissimi che, soprattutto per chi ha bambini in casa o comunque nipotini ed amici con bambini piccoli, facilmente reperibili e che permettono di realizzare una bellissima ghirlanda per Pasqua, da appendere alla porta d'entrata o dovunque vogliate!

MATERIALE NECESSARIO:
- Una dozzina (minimo!) di ovetti di plastica delle uova di cioccolato con sorpresa;
- nastrini e fiocchetti;
- qualsiasi piccola decorazione (fiori, perline, strass, bottoni...);
- colla a caldo;

REALIZZAZIONE: Agganciare tra di loro gli ovetti usando la calotta superiore di uno con la calotta inferiore del successivo e richiudeteli a cerchio.
Decoratela come meglio vi piace, con fiocchetti e piccoli dettagli a tema pasquale usando piccole gocce di colla a caldo ove necessario.
Legate un laccetto per poterla appendere alla porta.

Una piccola creazione che potrete realizzare anche con i piccoli di casa.
Think Green anche a Pasqua!

Denny

PS: Cominciate a pensare anche al dopo-Pasqua, in arrivo altre idee riciclose di come usare le capsule più grandi delle sorprese delle uova di Pasqua. Non le buttate via! Stay - tuned!!


2 commenti:

  1. ciao cara...ehm... se passi dal mio blog vedrai che ieri ho fatto il post del vincitore del mio giveaway.....

    RispondiElimina
  2. Davvero carinissima!!
    Complimenti e buona Pasqua
    Maris

    RispondiElimina