martedì 29 marzo 2016

BENVENUTO ANGIOLETTO - NOTTE DI S. ANGELO by Sonia C.

Benvenuto alla vita! 
Questa vita che spesso delude, che disarma, che rattrista e impoverisce. Ma una vita che se la tratti bene è ancora in grado di insegnare, di farti gioire, di arricchirti e di crescerti. Tu sei qui ora e puoi solo prendere parte a questo grande gioco che vede tutti noi adulti già concorrenti verso questa lunga corsa incontro al nostro destino.
Non è facile affacciarsi oggi alla vita. Nemmeno per chi ti accoglie! Dovrà spiegarti tante cose che quasi non conosce nemmeno. 
Tutto è un rapidissimo divenire. Prima ancora di aver appreso il significato di un gesto, questo è già superato, obsoleto. 
Ma qualcosa di importante bisogna pur dirtela. Da qualche parte dovremo cominciare a presentarti il mondo. 
Ti parleremo del valore della diversità; di quanto oggi sia estremamente importante conoscere e rispettare altre culture. 
Ti parleremo dei nostri segni sulla pelle; non solo una mania o una moda ma un'identificazione dell'anima. L'anima, si. Potresti scoprire che è l'unica cosa che conta veramente: non i vestiti, le macchine, i gioielli a cui finora abbiamo dato anche fin troppa importanza. Tutte cose deteriorabili! Ma l'anima, quella è la tua essenza più interiore! 
Ricerca l'anima ovunque: nel bocciolo di un fiore, nel pianto di un bambino, nella pelle raggrinzita di un vecchio, nel guaito di un cane. Parla con l'anima, guarda con l'anima, pensa con l'anima, corri con l'anima, disegna con l'anima. 
Non indossare gli occhiali filtranti che distorcono i colori dell'arcobaleno di emozioni e mettono in risalto solo i lati più oscuri. 
Non farti frenare da chi vuole il tuo fallimento. Guarda oltre con cuore e mente. Pensa ed agisci come se fossi sempre un bimbo ma con il coraggio e la determinazione di un uomo. 
E sii contagioso più che puoi. Abbiamo bisogno della tua fiducia e della tua positività a questo mondo. 
Ascolta questi consigli e spargili ai tuoi coetanei, saranno fonte di salvezza per un'umanità che ha perso le speranze. 
Un domani la tua discendenza ti renderà grazie- Che Dio ti benedica!


All right reserved - LG. 633/1941
by Sonia Cascitelli

Nessun commento:

Posta un commento