giovedì 2 luglio 2015

ZUCCHINE, SPECK & MOZZARELLA IN PASTA BRISE - by Manuela




Ho sempre detto che sono sempre disposta ad ospitare buone ed originali idee su TuttoPerTutti. 
Oggi la protagonista è Manuela, una buona amica che ieri sera ha voluto condividere con me un manicaretto semplice, veloce ma soprattutto squisito. E si è spinta ancor più in là, completando l'opera fotografando il passo a passo e presentandoci anche un collaboratore speciale che le ha fatto da spettatore, il suo JAK!
Me l'ha scritta così semplicemente e commentando in maniera troppo simpatica le sue foto che la riporto tale e quale, senza modificarla!





Cia' che racconto un po' la mia ricetta alla mia amica Clizia :)

Ingredienti: 
- speck (purtroppo non mi sono venute fettine sottili);
- pan grattato;
- due zucchine (fortunata, ho quelle del orto);
- due mozzarelle asciutte;
 e una bella sfoglia  :)








metto pan grattato sulla pasta brise






+fettine fini di zucchina



poi fettine di speck....

Oscene! dovrebbero essere fettine sottili di speck....






ed infine quelle di mozzarella







Indispensabile mi raccomando, un amico a 4 zampe che aspetta imperterrito che ci cada un pezzo dal tavolo x errore


[ ed ecco l'esperto chef a 4 zampe: JAK!]



Ripeto x almeno due strati, ricoprì di pan grattato,  se vuoi aggiungi fiocchetti di burro
Lo so...Sembra triste....eppure dentro sono racchiuse mozzarella speak e zucchine..
Inforna a 180' x almeno 40 minuti. 
Come tu mi insegni basta controllare la cottura con uno stuzzica denti controllando le zucchine...


[... e la colorazione della crosta mi raccomando... Kly]





E se ride pure Jak vuol dire che è buona e più leggera di quanto pensassi alla fine:)

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Robby,
      vero che ne sai qualcosa anche tu di esperti chef a 4 zampe che controllano la tua attività ai fornelli?? jiij
      buona domenica!

      Elimina