mercoledì 9 settembre 2015

ORGANIZER SCRIVANIA - BACK TO SCHOOL

Ricomincia la scuola, incubo per le mamme. Matite, penne, gomme, forbici, clips e tanto altro materiale scolastico distribuito e seminato sulla la scrivania, eternamente in disordine....
Ecco una idea verde e semplice per costruire un organizer da scrivania con tantissimi scomparti dove collocare tutto il materiale, sempre a mano ed ordinato... o almeno ci proviamo.

MATERIALE NECESSARIO:
- una scatola di cartone (quelle delle scarpe sono perfette);
- rotolini interni della carta igienica o carta da cucina;
- colla stick o vinilica;
- colla a caldo;
- carta colorata o cartoncino leggero;
- tempere, pennarelli o colori;

REALIZZAZIONE:  Ricoprire i rotolini di carta igienica o di carta da cucina incollando carta colorata o cartoncino, prendete bene le misure di quanti sono necessari a seconda della misura della scatola e delle vostre necessità.
Se la scatola è bella colorata, magari non è necessario rifoderarla, in caso contrario, ricopritela con carta colorata e foderatela completamente facendo attenzione agli angolini.
Collocate all'interno i rotolini posizionandoli ordinatamente e fissandoli bene al fondo con colla a caldo (è più resistente che la colla normale) e unendoli tra di loro con colla stick o vinilica.
Con tempere o pennarelli colorate l'interno dei rotolini e tutti gli angoli che considerate opportuni. 
Potete optare per incollare anche dettagli e decorazioni o lasciare la scatola semplice.  Lasciate asciugare bene i colori e la colla, poi.... a sistemare tutto il materiale per affrontare un anno ordinatissimo!

THINK GREEN ALWAYS!!!

8 commenti:

  1. Bravissima Kly!!!!
    Della serie... niente si spreca, tutto si riusa!
    Adesso vado a curiosare sugli altri ricicli. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patry! Normalmente è la mia sorellina l'artista del riciclo di casa. Questo organizer invece è opera mia. Avevo urgentemente bisogno di ordinare la mia scrivania pc! Ne troverai tante di idee carine, facili, veloci e soprattutto riciclosissime! eh si, la parola spreco non esiste in casa nostra!
      Buona serata tesoro!
      Kly

      Elimina
  2. Che bello questo organizer da scrivania! Finalmente avremo tutto quello che ci serve a portata di mano e in maniera ordinata! A presto Carlottina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera!
      Grazie grazie! Detto da te, regina della creatività, mi fa piacere!! Ho visto le tue manualità e sono strepitose! Complimenti!
      Kly

      Elimina
  3. È un'ottima idea. Forse riuscirò a tenere le mie cose in ordine e facilmente reperibili :)
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia,
      e sono sicura che lo farai anche più carino e decorato|! Basta solo un po' di fantasia!
      Io avevo urgente bisogno di sistemare la mia scrivania pc, ma i normali portapenne non soddisfacevano il mio bisogno di spazio, quindi con un po' di creatività ecco qualcosa di più capiente!
      Buona serata e buon fai-da-te!
      Kly

      Elimina
  4. simpatico e ricicloso questo organizer per la scrivania. O giusto tra le mani i materiali che occorrono per assemblarlo. Ora devo solo trovare il tempo........ ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Mammaemamme,
      una buona mezz'oretta senza interruzioni e sarà presto fatto! beh, se vuoi decorarlo allora qualche minutino in più!
      Buon lavoro e grazie della visita!

      Elimina