Le cassette di legno della frutta sono utilissime da riciclare e riusare per comporre delle piccole teche, bacheche o mensoline per la cameretta dei ragazzi o altro angolino della casa.
La loro forma molto semplice si presta a molteplici tecniche di decorazione (semplice verniciatura, decoupage o pirografo).
Ecco una idea molto funzionale della Denny per tenere in ordine e raccogliere tutti i piccoli ricordi o trofei della mia nipotina Nadia, futura campionessa di nuoto.
MATERIALE NECESSARIO:
- Cassetta delle fragole (hanno una misura leggermente più piccola di quelle normali);
- Vernice bianca;
- Foglio di carta colorato;
- Spago o cordicella;
- Puntine da disegno e mollettine colorate;
REALIZZAZIONE: Passare con carta vetrata la superficie della cassetta se fosse necessario al fine di levigare eventuali imperfezioni e togliere pericolose schegge. Verniciare la cassetta del colore preferito, più adatto all'uso e al vostro arredamento. Lasciar asciugare bene il colore e poi ricoprite il fondo con della carta colorata.
Fissate con puntine da disegno o chiodini dello spago o fettuccia che corra da un angolo all'altro (a mo di corda da stendere per intenderci!), a questa cordicella potremo attaccarci foto, notes e appunti con tante mollettine colorate.
Appendere la cassetta al muro fissandola con tasselli o gancetti.
Et voilà, pronta da usare per contenere ed esporre tutti i vostri trofei se praticate qualche attività sportiva oppure ospiterà tanti oggettini e pelouches!
Nessun commento:
Posta un commento