Ritorno al Futuro è una trilogia di fantascienza diretta dal regista statunitense Robert Zemeckis, che ne scrisse la sceneggiatura insieme a Bob Gale.
Il primo film della saga è uscito più di trent'anni fa, il 3 luglio del 1985.
In tutti e tre i Ritorno al Futuro i protagonisti principali sono Marty McFly (interpretato da un giovanissimo Michael J. Fox) ed Emmett “Doc” Brown (un simpaticissimo Christopher Lloyd).
Siamo nel 1985, Marty, studente, e Doc, un inventore riuscito a costruire una macchina del tempo, devono viaggiare negli anni. Viaggiano nel 1955 durante il primo episodio e nel secondo film della trilogia si spostano al 2015.
Quindi, oggi, 21 ottobre 2015 si celebra il “Ritorno al Futuro Day“ giacché nel film Ritorno al Futuro – Parte II (Back to the Future II) oggi è il giorno in cui i due protagonisti dei film “arrivano” nel futuro ed è festeggiato da tutti i fan di questa saga.
Ma gli sceneggiatori di Ritorno al futuro come si immaginavano che fosse il 2015, 30 anni fa?
Al suo arrivo nel futuro Marty passeggia per la Hill Valley del 2015: le auto volano, le pompe di benzina sono completamente automatizzate, le scarpe si allacciano da sole e le maniche delle giacche si asciugano e regolano automaticamente in base alle lunghezza delle braccia di chi le porta. Nel futuro ci sono quelli che sembrano essere dei tablet, degli schermi flessibili e degli occhiali che non sono poi così diversi dai veri Google Glass. Nel 21 ottobre 2015 di Ritorno al Futuro – Parte II il film Lo Squalo è arrivato al diciottesimo sequel e al posto delle locandine cinematografiche ci sono degli ologrammi. Nel film si vedono molti più fax di quanti non se ne continuino a usare, dei piccoli droni portavano i cani a passeggio (sostituendosi ai padroni) ed esistono forni capaci di idratare il cibo in pochi secondi.
Non è certo il presente del futuro immaginato, ma comunque sia, è sempre bello fantasticare su come sarà..... e che siate fans o no di questa trilogia buon Ritorno al futuro day!
Kly
Chissà se lo faranno in TV, non mi sono informata, ma se con l'occasione lo riproponessero lo riguardarei volentieri...
RispondiEliminaCiao Kly, un abbraccio
Ciao Poiana,
Eliminaper oggi era previsto una versione cinematografica rimasterizzata e non so che altre migliorie proprio nei cinema. Alla TV credo che purtroppo no...
Buona serata a te!!
Uffa! Mi sarebbe piaciuto vederlo al cinema :'( pare che lo facciano in TV domani alle 19:30... vedremo.
EliminaBuona serata
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! stasera lo trasmettono!!! Confermato!! prepara i pop-corn e la Coca-cola!! Ahh, piccola curiosità, oggi è il compleanno di DOC!!
EliminaChristopher LLoyd compie 77 anni!!
Kly