venerdì 1 settembre 2017

È SEMPRE ESTATE - ABDOU M. DIOUF

Il consiglio di lettura di oggi è un libro edito nel 2016 da una piccola casa editrice minore, la GoWare di Firenze, specializzata in ebook ma che ha in catalogo anche cartacei. Il libro che propongo oggi è disponibile in entrambe le versioni e acquistabile attraverso i siti specializzati o nelle migliori librerie.
"È sempre estate" di Abdou Mcacke Diouf è un libro che racchiude i pensieri e la vita di un giovane italiano di 26 anni, nato da genitori senegalesi, che vive a Firenze.
Ab è alto quasi 2 metri e ha la pelle d'ebano. E' un tipo distratto che ama giocare a pallavolo e lavora con i bambini. Il suo migliore amico è Modou, la sua ragazza Aicha prima e Sahara poi.
Questo suo primo libro raccoglie pensieri sparsi, riflessioni, aneddoti e ricordi scritti in un linguaggio semplice e diretto. Ne nasce una lettura scorrevole e piacevole, che regala positività e ottimismo.
"Scrivo per caso. Come mi viene, come sento, come mi va per gioco, per il gusto di potermi sfogare." dice lo stesso autore che ama "Il piccolo principe" e ascolta De Andrè e Guccini.
A fine lettura ho voluto proporre questo libro a mia figlia (quasi 13 anni) che lo ha letto e apprezzato. 
I pensieri in prima persona di Ab e la sua straordinaria normalità possono insegnare molto.

La Denny oggi consiglia "È sempre estate" di Abdou Mcacke Diouf.

Buona lettura!

Denny

Approfondimenti:
http://www.goware-apps.com/e-sempre-estate-abdou-m-diouf/
https://www.facebook.com/abdoumbacke.diouf.7?fref=hovercard&hc_location=none

Per la ➡ reading challenge 2017 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 03 - 06 - 23 - 50

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

4 commenti:

  1. Consiglio molto interessante, vediamo se qualche bibliitecario ciscienziiso può fornirmelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Murasaki, essendo un libro di una casa minore e di un autore sconosciuto è poco probabile che ci sia in Biblioteca, ma puoi provare a fare una specifica richiesta. Io faccio spesso proposte di acquisto alla mia, prediligendo proprio libri meno conosciuti e qualche volta mi accontentano. :)

      Elimina
  2. Ma io sono in zona, e infatti C'È 😁

    RispondiElimina