domenica 2 maggio 2021

GREENPEACE: IL GIORNO DELLA FINZIONE ECOLOGICA

Il 30 aprile, doveva essere il giorno della svolta verde del Governo guidato da Draghi, che si è impegnato a lasciare “un buon Pianeta” e a condurre il Paese verso un futuro più sostenibile.
Un futuro che, al momento, resta solo un miraggio. 

Il Recovery Plan presentato e approvato in Parlamento, infatti, è davvero deludente: pochi aspetti positivi ma nessuna vera priorità per le rinnovabili, solo briciole alla mobilità urbana sostenibile e per la cura della biodiversità, nessun intervento serio per l’agricoltura ecologica. In compenso una porta spalancata per l’idrogeno blu di ENI (prodotto da gas e usando tecniche rischiose e costose come il famoso Carbon Capture and Storage).

Ecco perchè abbiamo dato al Ministero della Transizione Ecologica guidato da Cingolani, il nome che merita: Ministero della Finzione Ecologica! 

E non è il solo Ministero ad avere una targa nuova ➡️ GUARDA TUTTE LE FOTO.

Non molleremo e continueremo a farci sentire perché, in ciascuno di questi palazzi, la voce delle persone possa essere ascoltata. 

➡️Abbiamo le idee chiare su cosa significhi una vera transizione ecologica e cosa manchi al Piano presentato dal Governo Draghi.

Non resteremo in silenzio mentre questa occasione storica di cambiamento viene sprecata! Continueremo a denunciare con imparzialità ogni scelta sbagliata e ogni favore alle lobby delle fossili presente nei singoli progetti del Recovery Plan.
Voi restate al nostro fianco, perché solo insieme possiamo vincere.

Grazie per il vostro sostegno.

Chiara Campione 
Responsabile Campagna

#IlPianetaSiSalvaAdAprile 


Non accettiamo un centesimo da parte di governi, partiti politici, aziende.
Quello che facciamo è possibile solo grazie al contributo delle persone,come te.

DONA ORA

Nessun commento:

Posta un commento