mercoledì 5 aprile 2017

5 IDEE PER RINNOVARE BALCONI E TERRAZZI

E' arrivata le primavera ed è ora di pensare ai nostri balconi e ai terrazzi.

Ecco a voi qualche idea semplicissima e a costo zero per rinnovare e dare un po' di colore a balconi, terrazzi e fioriere. 

La parola d'ordine è riciclo!

1) New look per vecchia fioriera in ferro:
Basta qualche tappo di plastica colorato, di quelli più grandi delle bottiglie di succhi di frutta per esempio, per dare un tocco di colore alle vecchie fioriere in ferro. Con la forbice o un coltello basterà creare sul retro un buco o una scanalatura per incastrare il tappo al ferro.
(ps: per togliere le scritte dai tappi, di solito, è sufficiente un po' di alcool).
2) Decorazione colorata:
Un simpatico fiore di plastica realizzato con tappi colorati di varie misure.
La giuntura si trova sul retro e si può fare utilizzando del fil di ferro sottile o con colla a caldo (meno resistente). 
Io ho fatto un doppio riciclo: ho utilizzato gli anellini che segnano la taglia sulle grucce dei vestiti dei negozi (da piccola mia figlia li adorava e me li faceva mettere da parte e quindi io ne ho accumulati un po'). Ci ho messo un po' a trovare quelli giusti e pensavo che non tenessero molto invece è quasi un anno che questo fiore sta sul mio balcone senza problemi.

3) Vasi e sottovasi colorati:
Le calotte porta sorpresa delle uova di pasqua giganti possono diventare simpatici porta vasi per piantine, oppure quelle più piccole dei colorati vasetti.
4) Sassi decorati:
Su un tavolino, tra l'erbetta e le piantine qualche sasso decorato o con frasi desterà la curiosità degli ospiti. 
Potete fare una cosa bella, completa e resistente utilizzando i pennelli e i colori e concludendo con una bella pennellata di vernice trasparente dopo l'asciugatura del colore oppure optare per qualcosa di più semplice come utilizzare semplici pennarelli indelebili. Quest'ultimi con le intemperie tendono facilmente a cancellarsi quindi è meglio riporre il lavoro finito in un luogo riparato.
5) Vasetti con tazze:
Se avete tazze che non usate o che vi hanno stufato possono essere trasformate in simpatici vasi.


THINK GREEN!

Denny

Nessun commento:

Posta un commento