venerdì 24 maggio 2019

EMOZIONI TRA LE RIGHE - LUISA COLOMBO

Quando due faccette dell'arte si uniscono e si fondono in maniera armoniosa non possono che formare un piccolo capolavoro. È infatti dalla fusione di pittura e di scrittura che nasce "Emozioni tra le righe" di Luisa Colombo, edito da Chiado Book lo scorso febbraio, e il risultato è sicuramente affascinante, intimo e altresì emozionante.
Perché proprio di emozioni tratta questo libro, nato da un progetto di arte-terapia.
Come spiega Luisa nell'introduzione [...] la comunicazione verbale può essere difficoltosa, risulta più semplice quando ci si esprime attraverso la scrittura creativa unita ad una espressione artistica. 
Così è nato questo libro: raccogliendo pagine, scelte a caso da alcuni libri, all'interno delle quali si sono individuate frasi, componendole scegliendo accuratamente alcune parole nel testo, e formando periodi di senso compiuto che evocano emozioni particolari, ma che non hanno nulla a che fare con il testo da cui provengono. Su di esse l'autrice & pittrice ha dipinto alcune immagini che rappresentano al meglio il significato delle parole in evidenza ed infine sulla base di ogni dipinto ha scritto un breve racconto,  un testo. 
Un lavoro che ha richiesto anni di lavoro, ma indubbiamente di grandissimo effetto.
Un libro quindi di racconti, racconti di passione, racconti nei quali i sentimenti affiorano vividi e chiari. Racconti di amanti, di mamme, di donne, che amano, che dimenticano, che ricordano. Ogni racconto breve uno spaccato di vita, accompagnato da una illustrazione indubbiamente di effetto e con una padronanza della tecnica pittorica decisamente magistrale.
Un viaggio emozionale nelle parole, nei sentimenti, nella passione, nell'Amore, ma anche ne "ICdL" ossia I Colori di Luisa, a cui partecipare e in cui ritrovarsi e rispecchiarsi.

Consiglio di seguire Luisa anche su FB -> https://www.facebook.com/luisa.colombo.56 o IG -> https://www.instagram.com/icoloridiluisa/ e partecipare (anche solo virtualmente) ai suoi corsi, conoscerla come insegnante e arte-terapeuta presso il carcere di Bollate, imparare che l'arte è una oasi di colore e tranquillità nella tempesta della vita.




Buona lettura e buona ammirazione.

Kly


Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

Per la  READING CHALLENGE 2019 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 01 - 04 - 06 - 12 - 17 - 27 o +1

Nessun commento:

Posta un commento