venerdì 21 maggio 2021

L'IMMAGINE DI ME - ALESSANDRO FEDELE

Nicole Amaranto è una delle modelle più richieste e affermate del suo periodo. Tra le passerelle di alta moda, i social network e i flash dei fotografi la sua vita sembra apparentemente perfetta. Ma in una notte come tante qualcosa è destinato a cambiare. Un origami a forma di fiamma svelerà un passato dimenticato che tornerà a segnare per sempre la sua vita.


In questo avvincente racconto di Alessandro Fedele, self published nel 2018, il fulcro della narrazione gira tutto intorno al tema del doppio. Un po' come dei moderni Dottor Jekyll e Mister Hyde, i protagonisti si trovano a dover fare i conti con la verità della propria natura e con il proprio passato.
Un racconto che si legge tutto d'un fiato attraverso lo sguardo di Nicole, impegnata a dipanare i fili di un mistero nascosto dietro la fragilità di una mente che ha cancellato ogni ricordo della vita passata. La prosa è scorrevole e coinvolgente e la suspense regge fino alla fine, merito anche della brevità del testo che limita all'essenziale tutti quegli elementi che consentirebbero al lettore di costruirsi un' idea sulla vicenda.
Proprio questo potrebbe rappresentare, però, una nota negativa; la storia, infatti, si esaurisce così rapidamente che relega il lettore ad un ruolo passivo.
Nel complesso la lettura non mi è dispiaciuta e sento di consigliarla a chiunque abbia voglia di immergersi in un mistero che lo travolga in brevissimo tempo.

📖📚"L'Immagine Di Me"📚 è disponibile su Amazon ➡️  https://www.amazon.it/dp/B08ZBMR1DW/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_6E18WQRTE982DX81HJJS?_encoding=UTF8&psc=1 e su ➡️ ilmiolibro.it

Stefania

Per la  READING CHALLENGE 2021 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 07 - 17 - 50 o +1

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

domenica 2 maggio 2021

GREENPEACE: IL GIORNO DELLA FINZIONE ECOLOGICA

Il 30 aprile, doveva essere il giorno della svolta verde del Governo guidato da Draghi, che si è impegnato a lasciare “un buon Pianeta” e a condurre il Paese verso un futuro più sostenibile.
Un futuro che, al momento, resta solo un miraggio. 

Il Recovery Plan presentato e approvato in Parlamento, infatti, è davvero deludente: pochi aspetti positivi ma nessuna vera priorità per le rinnovabili, solo briciole alla mobilità urbana sostenibile e per la cura della biodiversità, nessun intervento serio per l’agricoltura ecologica. In compenso una porta spalancata per l’idrogeno blu di ENI (prodotto da gas e usando tecniche rischiose e costose come il famoso Carbon Capture and Storage).

Ecco perchè abbiamo dato al Ministero della Transizione Ecologica guidato da Cingolani, il nome che merita: Ministero della Finzione Ecologica! 

E non è il solo Ministero ad avere una targa nuova ➡️ GUARDA TUTTE LE FOTO.

Non molleremo e continueremo a farci sentire perché, in ciascuno di questi palazzi, la voce delle persone possa essere ascoltata. 

➡️Abbiamo le idee chiare su cosa significhi una vera transizione ecologica e cosa manchi al Piano presentato dal Governo Draghi.

Non resteremo in silenzio mentre questa occasione storica di cambiamento viene sprecata! Continueremo a denunciare con imparzialità ogni scelta sbagliata e ogni favore alle lobby delle fossili presente nei singoli progetti del Recovery Plan.
Voi restate al nostro fianco, perché solo insieme possiamo vincere.

Grazie per il vostro sostegno.

Chiara Campione 
Responsabile Campagna

#IlPianetaSiSalvaAdAprile 


Non accettiamo un centesimo da parte di governi, partiti politici, aziende.
Quello che facciamo è possibile solo grazie al contributo delle persone,come te.

DONA ORA