sabato 24 aprile 2021

GREENPEACE - MARATONA SOCIAL #IlPianetaSiSalvaAdAprile


PRONTO MARIO, CI SENTI?

È tempo di scelte coraggiose!

Cosa direste se potreste parlare al telefono con Mario Draghi?

Greenpeace lo ha chiesto a 12 artisti italiani, Alessandro Gassmann, Claudio Santamaria, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Geppi Cucciari, Roberto Angelini, Frankie hi-nrg, Margherita Vicario, Elvira Camarrone, Roberto Christian, Claudio Gioè e FaviJ. Loro si sono uniti alla campagna #IlPianetaSiSalvaAdAprile ed ecco le loro risposte!

 GUARDA IL VIDEO 




E insieme a loro, altre 100.000 persone hanno firmato la nostra Petizione.

Il Governo non può ignorare questo grido di cambiamento: stiamo chiedendo di fermare lo sfruttamento illimitato delle risorse del Pianeta che ha causato il collasso ambientale e sanitario. 

Tra una settimana il governo dovrà consegnare all’Europa il proprio Piano di ripresa e resilienza (PNRR), una grande occasione di rilancio degli investimenti nel nostro Paese.

In occasione della scorsa Giornata Mondiale della Terra questi artisti hanno deciso di far sentire la loro voce. Ecco le scelte urgenti che stiamo chiedendo al Governo:

 
Servono fondi per garantire all’Italia: 


 Più energia solare ed eolica.
• Più treni locali e mobilità elettrica.
• Più agricoltura ecologica, più salute.
• Più protezione del mare e delle foreste


Questa mobilitazione sui Social è molto importante perché in strada non possiamo essere in tanti, ma i nostri politici devono sentire che siamo migliaia e li stiamo osservando, e che vigileremo su ogni riga del Recovery Plan per impedire favori alle lobby dell'industria fossile che premono per accaparrarsi fondi pubblici.

Abbiamo bisogno di progetti concreti per un futuro verde, sostenibile ed equo e chiediamo che le 👉 nostre richieste vengano prese in considerazione.

Partecipa anche tu sui Social! Condividi il tuo messaggio usando l'hasthag #IlPianetaSiSalvaAdAprile e tagga Palazzo Chigi. 👉 Qui trovi tutte le informazioni per partecipare. 

Le Persone e il Pianeta devono venire prima dei profitti di pochi!

Grazie per il vostro impegno, restiamo uniti

Chiara Campione 

Responsabile Campagna 
#IlPianetaSiSalvaAdAprile 

Nessun commento:

Posta un commento