Non è poi così tardi per proporre un calendario dell'Avvento un po' speciale. Niente dolcetti, cioccolato o caramelle, ma ogni giorno un pensiero, aforisma, poesia o frase significativa per accompagnarci fino al 25 dicembre.
Io ho optato per scrivere brevi pensieri positivi per confezionare il calendario dell'Avvento che ho poi regalato alla mia mamma, e frasi significative tratte dalle canzoni di Ligabue e Negrita per un altro calendario che ho regalato alla mia sorellina Denny conoscendo la sua predilezione per questi artisti.
Ho creato un cono di cartoncino e praticato dei fori in cui ho inserito i bigliettini arrotolati, contrassegnati con la data e poi ricoperto il tutto con una ghirlanda boa brillante attaccata con gocce di colla a caldo.
Per l'altro invece ho arrotolato il bigliettino, chiuso con filo di cotone a cui ho lasciato i capi lunghi, contrassegnato le piccole pergamene con la data e poi attaccate al cono di cartone con scotch adesivo e anche qui ricoperto il tutto con una ghirlanda boa brillante.
In entrambi i casi fare attenzione a non coprire i bigliettini.
Piccoli pensieri per cominciare ogni mattina con un sorriso o un pensiero che ci rallegrerà la giornata!
MERRY XMAS!!
Kly
Nessun commento:
Posta un commento