La trama gialla gira intorno ad Anna, la protagonista, che in seguito a un ematoma celebrare acquista la capacità di parlare con animali e piante e poi viene assunta da un agenzia investigativa.
Questo plot di base mi ha incuriosito subito e così ho letto il romanzo, senza però alla fine sentirmi pienamente soddisfatta.
Si tratta di un romanzo leggero, dilettevole e senza pretese.
I dialoghi con flora o fauna, un po' forzati nella caratterizzazione delle diverse specie, regalano qualche sorriso, ma senza esagerare.
Però, nonostante questo libro non mi abbia convinto a pieno, ho voluto dare una seconda possibilità ad Anna e alla sua creatrice, perciò, recentemente, ho terminato di leggere "Il testimone chiave" uscito a maggio.
Devo dire che in questa seconda avventura l'autrice è riuscita a convincermi di più. Forse perché ha smussato qualcosa qua e là o forse perché ha inserito più vicende personali.
Resta una lettura leggera e poco impegnativa, simpatica, distensiva e facile, adatta anche ai più giovani, che regala qualche ora di svago ma, a mio modesto parere, più riuscita della prima avventura.
Sicuramente le vicende di Anna, Cantoni, Toninone e il piccolo zoo che li accompagna avranno un ulteriore seguito.
A chi volesse entrare in un mondo paradossale dove piante e animali parlano e dove c'è un crimine da dipanare, consiglio di leggere "Il testimone chiave" di Sarah Savioli.
Buona lettura.
Denny
Per la ➡ READING CHALLENGE 2021 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 3 - 20 - 23 - 40 o 50 +1
Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma
Nessun commento:
Posta un commento