Nicole Amaranto è una delle modelle più richieste e affermate del suo periodo. Tra le passerelle di alta moda, i social network e i flash dei fotografi la sua vita sembra apparentemente perfetta. Ma in una notte come tante qualcosa è destinato a cambiare. Un origami a forma di fiamma svelerà un passato dimenticato che tornerà a segnare per sempre la sua vita.
In questo avvincente racconto di Alessandro Fedele, self published nel 2018, il fulcro della narrazione gira tutto intorno al tema del doppio. Un po' come dei moderni Dottor Jekyll e Mister Hyde, i protagonisti si trovano a dover fare i conti con la verità della propria natura e con il proprio passato.
Un racconto che si legge tutto d'un fiato attraverso lo sguardo di Nicole, impegnata a dipanare i fili di un mistero nascosto dietro la fragilità di una mente che ha cancellato ogni ricordo della vita passata. La prosa è scorrevole e coinvolgente e la suspense regge fino alla fine, merito anche della brevità del testo che limita all'essenziale tutti quegli elementi che consentirebbero al lettore di costruirsi un' idea sulla vicenda.
Proprio questo potrebbe rappresentare, però, una nota negativa; la storia, infatti, si esaurisce così rapidamente che relega il lettore ad un ruolo passivo.
Nel complesso la lettura non mi è dispiaciuta e sento di consigliarla a chiunque abbia voglia di immergersi in un mistero che lo travolga in brevissimo tempo.
Stefania
Per la ➡ READING CHALLENGE 2021 di TuttoPerTutti questo libro può rientrare nelle categorie: 07 - 17 - 50 o +1
Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma
Nessun commento:
Posta un commento