domenica 13 dicembre 2015

FIOCCHI DI NEVE CON SCOVOLINI NETTA-PIPA... e altre decorazioni Natalizie

Gli scovolini netta-pipa sono veramente fantastici, molto duttili, permettono di creare delle decorazioni carinissime, semplici e molto colorate.
Creare dei fiocchi di neve che poi possono essere appesi all'albero o come chiudi-pacco oppure come decorazioni per la tavola di Natale è veramente facile e rapido.

MATERIALE NECESSARIO:
- 8 scovolini netta-pipa del colore preferito per ogni fiocco;

REALIZZAZIONE: Incrociare 3 scovolini tra loro fissati al centro, quindi tagliare 3 scovolini a metà per fare le ramificazioni verso il centro, basterà attorcigliarle ai rami del fiocco centrale. Per finire si tagliano 2 scovolini in 3 parti per fare le ramificazioni più esterne. Non serve colla, basterà attorcigliarli fra loro.

Io penso che li userò come decorazione per la tavola: un fiocco di neve sul tovagliolo posto sopra al  piatto per ogni commensale.

Con gli scovolini si possono fare altre forme, come mostrato nella foto. Per quelle più complesse ci si può aiutare con la colla.

Buon divertimento intrecciando netta- pipe!

THINK GREEN ANCHE A NATALE!

Denny

4 commenti:

  1. Che forti!!! Non sapevo neppure esistessero gli scovolini netta pipa, domani li vado a cercare.
    Buona e serena settimana ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria!
      certo prima si usavano prettamente per pulire appunto le pipe, ricordo mio padre quando li usava, adesso invece li trovi anche nel reparto fai-da-te e creatività di tutti i grandi magazzini perchè vengono largamente impiegati proprio per manualità e il bello che li trovi di tutti i colori!! Curiosa di vedere le tue creazioni!!
      Buona serata e grazie della visita!
      Kly

      Elimina
  2. Molto carina anche questa idea. Io vorrei farmene venire qualcuna per riciclare carta e cartone. Vediamo un po' se il mio cervello si riattiva.
    Ciao e buona domenica :)

    Poiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Poiana!
      se cerchi riciclo di carta per Natale, avevo pubblicato degli alberelli con scampoli di carta (versione a cono e versione a rotolini). Per il cartone invece, dipende dalla grandezza e durezza. Comunque se vuoi fai un giretto nella sezione fai-da-te, magari ti si illumina una lampadina ----> http://tucc-per-tucc.blogspot.it/search/label/diy%26riciclo
      Grazie della visita, sei sempre carinissima!
      Kly

      Elimina