venerdì 6 novembre 2015

CERCANDO ALASKA - JOHN GREEN

"Cercando Alaska" primo romanzo scritto dall'autore John Green e pubblicato nel marzo 2005 da Rizzoli.


Il libro racconta la storia di Miles Halter, ragazzo appassionato di "ultime parole famose" e alla ricerca del Grande Forse. Egli andrà al college dove incontrerà Alaska Young, la ragazza più bella che abbia mai visto, quanto misteriosa e ....
Non mi inoltro perché farei spoiler e questo libro bisogna goderselo con un pizzico di mistero.

Opinione personale: nel complesso mi è piaciuto, la storia non è per niente scontata ed è un conto alla rovescia continuo che ti tiene sulle spine fino all'ultima pagina. Comunque, la prima metà del libro l'ho trovata un po' noiosa ma dalla seconda metà il mistero e la storia in sé mi è piaciuta moltissimo. Gradevole lo stile di scrittura di John Green, sempre diverso in ogni suo libro.

Consigliato: agli appassionati di John Green e a tutti quelli che amano storie diverse dalla norma.

Ovviamente accetto anche le vostre opinioni, mi piace condividere i pensieri su libri.


Sara


Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

10 commenti:

  1. ecco la lettura che ci vuole per me in questo momento, grazie e ben trovata!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! è un piacere per me condividere opinioni su libri! Buona lettura!

    RispondiElimina
  3. Io di questo auto ho letto "Colpa delle Stelle" e mi è piaciuto moltissimo, quindi terrò buono questo tuo consiglio, grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto "colpa delle stelle" e l'ho trovato veramente favoloso. Infatti mi ha spinto a leggere un altro suo libro. Questo autore mi piace molto perché in ogni suo libro tratta temi totalmente diversi e mai scontati.
      Grazie a te.
      Sara

      Elimina
  4. L'ho letto anch'io qualche anno fa... quando non ero più adolescente... e mi è piaciuto! Ottimo consiglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Stella è appassionata e il libro è in casa. Prima o poi lo leggerò anch'io. Grazie x avermelo ricordato

      Elimina
  5. Anche a me piacciono moltissimo i suoi libri, sono molto profondi e poco scontati

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito tanto parlare però non mi hai mai attirata al punto da prenderlo tra le mani... fino ad ora... più avanti chissà!

    RispondiElimina
  7. Le opinioni di cercando Alaska sono molto molto disparate. C'è gente che lo ha trovato molto bello e gente a cui non è piaciuto. Io l'ho trovato molto bello anche se insolito e strano.
    Grazie
    Sara

    RispondiElimina