venerdì 23 ottobre 2015

CECELIA AHERN - P.S .I LOVE YOU

P.S. I love you di Cecelia Ahern
Questo romanzo racconta di Holly, donna felicemente sposata con Gerry, la sua anima gemella. Purtroppo a Gerry viene diagnosticato un tumore al cervello e presto viene a mancare. Nonostante questo lui mantiene la promessa di rimanerle sempre accanto, lasciandole delle lettere (una per ogni mese) con al finale "P.s i love you". Il romanzo verte sul cambiamento che assume la vita di Holly e di come gli amici e la famiglia la aiuteranno a superare il dolore.


Opinione personale: questo libro mi è piaciuto in maniera indescrivibile. Ho amato la storia, capace di farmi ridere, piangere e pensare. Ho amato il metodo di scrittura di Cecelia Ahern e la sua grande capacità di tenermi incollata al libro fino alle tre di notte per finirlo. Semplicemente favoloso


Consigliato: per gli amanti dei romanzi sentimentali e per chi vuole emozionarsi, sicuramente questo libro sarà capace di catturarvi dalla prima pagina.

Accetto volentieri anche i vostri pensieri, su questo libro come per altri, sarò felice di sentire le vostre opinioni :)


Sara


[...] P.S. I love you è divenuto un best-seller in brevissimo tempo ed è stato tradotto in oltre 50 paesi. La Warner Bros ne ha acquistato i diritti e il film è uscito nei cinema italiani il 1º febbraio 2008 con l'omonimo titolo ed ha come protagonisti Hilary Swank e Gerard Butler. [...]
Per approfondire ---> Cecelia Ahern su Wikipedia

Kly
Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

3 commenti:

  1. Sai che ho sempre pensato di leggerlo, visto il successo che aveva avuto, ma non l'ho mai fatto perché spaventata dal timore che fosse troppo triste? Invece, da come ne parli, sembrerebbe di no. Lo metto in lista, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso dirti di più riguardo la storia per non rovinarti la lettura. Solamente di andare tranquilla senza la paura di sentirsi angosciata perché questo libro è veramente scorrevole e positivo. Fa molto pensare e aiuta a vedere in una prospettiva diversa il tema della morte di qualcuno a noi caro. Grazie mille per aver condiviso la tua opinione.
      Sara

      Elimina
  2. Per me è una novità assoluta... Sono reduce da una lettura un po' triste... un'altra persona malata che viene a mancare ora proprio non mi ci vorrebbe, anche se poi la storia avrà dei risvolti particolari... magari in un altro momento.

    RispondiElimina