venerdì 24 luglio 2015

♫ GIANNI TOGNI ♪ LUNA ♫ (Video + Testo) ♪




LUNA

E guardo il mondo da un oblò 
mi annoio un po'
passo le notti a camminare
dentro un metrò
sembro uscito da un romanzo
giallo
ma cambierò, si cambierò
Gettando arance da un balcone
così non va
tiro due calci ad un pallone
e poi chissà
non sono ancora diventato
matto
qualcosa farò, ma adesso no
Luna!
Luna non mostri solamente la tua parte migliore 
stai benissimo da sola sai cos'è l'amore
e credi solo nelle stelle
mangi troppe caramelle
Luna!
Luna ti ho vista dappertutto anche in fondo al mare 
ma io lo so che dopo un po' ti stanchi di girare
restiamo insieme questa notte
mi hai detto no per troppe volte
Luna!
E guardo il mondo da un oblò
mi annoio un po'
se sono triste mi travesto
come Pierrot
poi salgo sopra i tetti e grido
al vento
guarda che anch'io ho fatto a pugni con Dio
Ho mille libri sotto il letto
non leggo più
ho mille sogni in un cassetto
non lo apro più
parlo da solo e mi confondo
e penso
che in fondo sì 
sto bene così
Luna!
Luna tu parli solamente a chi è innamorato
chissà quante canzoni ti hanno già dedicato
ma io non sono come gli altri
per te ho progetti più importanti
Luna!
Luna non essere arrabbiata dai non fare la scema 
il mondo è piccolo se visto da un'altalena
sei troppo bella per sbagliare
solo tu mi sai capire
Luna!

E guardo il mondo da un oblò
mi annoio un po'
a mezzanotte puoi trovarmi
vicino a un juke-box
poi sopra i muri scrivo in latino
evviva le donne, evviva il buon vino
Son pieno di contraddizioni 
che male c'è
adoro le complicazioni
fanno per me
non metterò la testa a posto
mai
a maggio vedrai che mi sposerai
Luna!
Luna non dirmi che a quest'ora tu già devi scappare
in fondo è presto l'alba ancora 
si deve svegliare
bussiamo insieme ad ogni porta
se sembra sciocco cosa importa
Luna!
Luna che cosa vuoi che dica non so recitare 
ti posso offrire solo un fiore e poi portarti a ballare
vedrai saremo un po' felici
e forse molto più che amici
Luna!

Nessun commento:

Posta un commento