sabato 28 marzo 2015

BLACK & WHITE CRUNCHY SQUARES

Perché nessuno può resistere al potere del cioccolato.
Quadrotti di cereali croccanti  al cioccolato bianco e fondente! Una delizia semplice e mmmoooltooo golosa!

INGREDIENTI:
- 200 gr di cioccolato bianco;
- 200 gr di cioccolato fondente;
- 30-40 gr di cereali a piacere (corn flakes - crusca - o fiocchi di mais);
- latte;

PREPARAZIONE: Spezzettare il cioccolato bianco in una ciotola e scioglierlo a bagno-maria con 3-4 cucchiai di latte. Non esagerate con il latte o il cioccolato rimarrà morbido e non rassoderà al raffreddarsi. 
Stendere il cioccolato fuso su carta da forno, formando una placca alquanto rettangolare dello spessore di mezzo centimetro circa.
Distendere i cereali uniformemente sul cioccolato pressando leggermente e delicatamente. 
Sciogliere il cioccolato fondente con il latte e ricoprire la placca di cioccolato bianco e cereali. Distribuire sulla superficie altri cereali e lasciar raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno un paio d''ore. Trascorsa circa mezz'oretta di raffreddamento, ritagliate la placca di cioccolato in quadretti, sarà più facile farlo adesso che il cioccolato non è ancora del tutto rassodato. Lasciar raffreddare del tutto prima di servire.
Ricordare che i cereali al contatto con il cioccolato risulteranno croccanti appena fatti, poi cominceranno ad ammorbidirsi, ma saranno ugualmente deliziosi anche il giorno dopo, cioccolatosi e morbidosi.

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento