martedì 3 febbraio 2015

ZEBUK DAY - 14 febbraio 2015 - LET A BOOK FREE!

Questa è proprio una iniziativa carina carina. Il famoso Book-crossing ma organizzato in modo che sia un evento in contemporanea mondiale.... o almeno si spera che la partecipazione sia veramente numerosa! 
Io parteciperò, chiaramente!! Puoi ufficializzare la tua partecipazione unendoti e confermando la tua intenzione di liberare un libro su Facebook - evento: 4° Zebuk Day - Libera un libro, libera l'amore per la lettura
Ma come funziona?
Un paio di semplici regolette:
- Prima di tutto bisogna scegliere il libro da liberare, non importa che sia nuovo, andrà benissimo un libro che già abbiamo, che non leggiamo più, magari che non ci è piaciuto ma a qualcun'altro potrà sembrare fantastico (i gusti son gusti!). 
- Secondo, scaricare e stampare il segnalibro di questa iniziativa da incollare all'interno del libro. Sarà come un marchio di libertà, le ali del libro. Il segnalibro è personalizzabile, quindi è anche una maniera carina di lasciare il proprio segno, la propria impronta a questa iniziativa, magari con una frase carina o un aforisma famoso. Visita la pagina web di ZeBuk per scaricare il segnalibro in 5 lingue differenti proprio come vuoi tu e anche il volantino ufficiale con tutte le regole!
- Quindi stabilire e scegliere il posto ideale per lasciare in libertà il libro, ma non dovrà essere nascosto, lasciatelo in un posto pubblico, di passaggio, abbastanza frequentato, dove attirerà l'attenzione di qualche amante dei libri che lo adotterà con piacere. Se il meteo lo permette potete optare per le panchine del parco, le fermate dell'autobus, altrimenti sarà meglio lasciarlo al riparo in qualche bar, un vagone del treno, magari la reception di qualche hotel.
- La liberazione sarebbe conveniente fotografarla e condividerla su qualche social network al fine di invogliare altre persone in questa splendida iniziativa; Via facebook, postando la foto della liberazione, ricordandoti di linkare la fan page di ZeBuk o via Twitter e Instagram, ricordandoti di menzionare @zebukstaff e l’hashtag #zebukday.

E quindi parteciperai anche tu? 
Spargiamo cultura invece che spazzatura per le strade!

Kly

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Anna Maria, è proprio carina e vale la pena di partecipare. In fondo non costa poi così tanto sforzo seminare cultura!! Buona serata!
      Kly

      Elimina