giovedì 5 febbraio 2015

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI - evento annuale - 1°venerdì del mese di febbraio

La Giornata dei calzini spaiati vuole coinvolgere grandi e piccini nello spirito più semplice dell'amicizia e del rispetto degli altri, della solidarietà e della specialità di ognuno di noi.
TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI, TUTTI IMPORTANTI!
Quindi perché non partecipare ad una iniziativa semplice ed allegra in questo mondo sempre pieno di notizie tristi e deprimenti!

L'idea è nata dall'idea dei bimbi della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia, promossa dalla maestra Sabrina e supportata dai suoi amici Clown. 
Basta solo indossare un paio di calze spaiate, si si, due calzini diversi e scattare una fotografia per poi postarla su Facebook, Instagram, Twitter e altri social network. Insomma tutti postiamo le nostre foto sui social per ogni futile motivo, ebbene ecco un modo di colorare l'inverno, il nostro mondo pazzo in cui stiamo vivendo e così celebrare la diversità che ci rende unici, ma anche uguali ed importanti, ci unisce e ci rende importanti! 
Non dimenticatevi di indicare l'hashtag #‎calzinispaiati‬

La giornata dei calzini spaiati si celebra ogni anno il primo venerdì del mese di febbraio da ormai più di un decennio.

Registra la tua partecipazione all'evento visitando la pagina ufficiale -> LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI


Ma vale proprio di tutto, foto di calzini di ogni tipo, indossati da bimbi, mamme e papà, o nonni, ma anche i nostri amici a 4 zampe! L'importante è spaiare!!!

Io partecipo ogni anno, non mi perdo una edizione, perchè ho proprio voglia di qualcosa di bello, simpatico, allegro e semplice come 2 calzini spaiati in 1 clik!

Kly

2 commenti:

  1. Anni fa enunciai il teorema dei calzini spaiati che tra poco andrò ad esporre, ma quello che avete fatto voi è un vero passo avanti nella storia.
    "Dopo qualche anno di matrimonio mentre parlavamo con amici, avevamo convenuto che per un qualche mistero alcuni calzini non ritrovavano mai il compagno, mia moglie disse: quando dalla lavatrice esce un calzino spaiato io lo metto in un sacchetto così prima o poi l'altro lo raggiunge - guardai mia moglie e gli altri si accorsero del mio stupore, un attimo di silenzio e dissi: io invece li ripongo nell'armadio in attesa dell'altro che prima o poi farà ritorno.
    E così per anni alcuni calzini vissero spaiati alla ricerca dell'anima gemella, fino a quel giorno in cui nacque il teorema dei calzini spaiati molto utile per la vita di coppia.
    "Ci sono tanti metodi corretti per riappaiare i calzini ma quello giusto è il metodo condiviso".
    auguri MarcoMauro e Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mms,
      quindi ci ritroviamo anche quest'anno a celebrare la giornata dei calzini spaiati! Appuntamento a venerdì (05 di febbraio!)
      A spaiare si è detto!
      Kly

      Elimina